Connect with us

Grosseto Calcio

Consonni: “Accompagnare di più l’attacco”. Coli e Cosimi ritorno di Coppa per il Grifone

Published

on

GROSSETO – Vigilia della gara di ritorno di coppa con Piombino (calcio d’inizio mercoledì ore 18 allo Zecchini), dopo lo zero a zero dell’andata e soprattutto dopo il passo falso in avvio di campionato il Grifone è alla ricerca di risultati e del passaggio del turno. Luigi Consonni in conferenza stampa accantona le critiche, specie quella di leziosità di gioco mossa al suo Grosseto, in accordo col le parole di Buffon (in Italia fischiano il possesso palla, ndr.)
<< Le prestazioni non portano i risultati ma attraverso i gioco i punti arriveranno, non può andare sempre come domenica scorsa – dichiara l’allenatore del Grosseto –  il giro palla è finalizzato ricerca della profondità, per me la leziosità è il colpo di tacco o la giocata superficiale>>.
Mettere da parte la prima di campionato è l’obiettivo di Coppa:
<<Col Piombino dovremo essere equilibrati. Dovremo avere pazienza, approfittare quando loro escono. Contro il Sangimignano abbiamo occupato male l’area di rigore quando andavamo al cross. Dobbiamo accompagnare di più la nostra prima punta e non lasciarlo da solo fra due marcatori – spiega Consonni – ci si presenteranno tante partite come quelle di domenica: si diventa squadra quando un giocatore fa un errore e il compagno ci mette una pezza. Noi sappiamo che dobbiamo migliorare il prima possibile e quindi aumentare intensità e cattiveria sotto porta>>.

Non ci saranno Boccardi e Berretti, quest’ultimo ha avuto una distorsione alla caviglia eresterà precauzionalmente fermo. Boccardi fatta ecografia ha fatto una ecografia che ha evidenziato solo una elongazione, per domenica è in dubbio.
L’attaccante Invernizzi tra una settimana o dieci giorni dovrebbe essere disponibile con il transfer dall’Irlanda atteso in tempi più rapido rispetto a quello di Hysa.
Coli e Cosimi sono pronti e partiranno dalla panchina. Probabile la coppia Ciolli-Mesinovic al centro della difesa.

Questi i convocati

Cipolloni, Nunziatini, Batalucci, Del Nero, Ciolli, Mesinovic, Gorelli, Fratini, Salvestroni, Borselli, De Carolis, Nigiotti, Coli, Cosimi, Vegnaduzzo, Faenzi, Sabatini, Bicocchi.

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x