Connect with us

Calcio

Ad Alberese, genitori contro figli: amichevole speciale del Blue Soccer Team con un riconoscimento particolare

Alberese (Gr) Due giorni fa si è disputata sul terreno della frazione grossetana un’amichevole particolare, quella dei genitori contro i figli, tutti giocatori del Blue Soccer Team, formazione costituita da ragazzi affetti da autismo. Un bellissimo momento di aggregazione voluto dal direttore sportivo dell’Alberese, Riccardo Arrighi, cui sono andati i ringraziamenti (da estendere a tutto il club bianconero) da parte del sodalizio ospite. A fare da cornice all’evento, poi, c’è stata la consegna di un gagliardetto e di una targa a Francesco, ragazzo diversamente abile di Pisa, tifosissimo del Blue Soccer Team. Infatti, non appena ne ha l’occasione, Francesco si sposta dalla sua città per seguire i suoi amici.

Il riconoscimento speciale a Francesco di Pisa, tifoso del Blue Soccer Team

Benucci (a destra, dirigente del Blue Soccer Team) premia Francesco

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x