Connect with us

Altri Sport

Vela: medaglia d’argento ai mondiali giovanili match race per il circolo nautico Vela Argentario

Published

on

Il Circolo Nautico della Vela Argentario, rappresentante l’Italia, ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali giovanili di vela di match race, svoltisi in California con la partecipazione di 12 equipaggi in rappresentanza di 9 nazioni, organizzato dal Balboa Yacht Club di Corona del Mar. L’equipaggio di Ettore Botticini, capitano, composto da Simone Busonero, Lorenzo Gennari e Adriana Botticini ha ceduto solo 3-2 nella finale persa contro l’australiano Harry Price (con a bordo Angus Williams e Tara Blanc-Ramos), numero 6 del ranking mondiale. Il team azzurro aveva chiuso al terzo posto il doppio round robin con 15 regate vinte e 7 perse. In semifinale splendida prestazione contro il neozelandese George Hayon, secondo nelle qualifiche, superato per 3-1.

Nella sfida valevole per il titolo iridato contro l’imbattuto Aussie (Price aveva vinto tutte e 25 le sfide face to face disputate) Botticini, persa la prima regata, si aggiudicava le due successive. Nelle ultime due e decisive race però, l’australiano riusciva, anche se con fatica, ad imporsi, salendo così sul primo gradino del podio. Terzo posto per il”kiwi” Anyon che nella finalina ha superato 2-0 lo statunitense Greiner Hobbs. Comunque il secondo posto conquistato nelle acque statunitensi dal giovane team argentarino (numero 32 mondiale) che a metà ottobre tornerà in acqua nell’impegnativo Grado 2 di match race che si disputerà nelle acque di casa tra Cala Galera e Porto Ercole.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x