Connect with us

Calcio

Fonteblanda: una rosa di livello per un campionato puntando ai play off

Published

on

Fonteblanda. Il Fonteblanda si appresta a disputare il suo secondo campionato consecutivo di Promozione con l’obbiettivo di ottenere una salvezza tranquilla ma soprattutto di migliorare, se possibile, i risultati ottenuti nella stagione d’esordio, risultata comunque molto positiva. La società nero verde presieduta da Gerardo Melchionda si è mossa bene sul mercato puntando molto sui giovani. La dirigenza sarà composta dai vicepresidenti Mauro Conti e Sandro Bruni, direttore sportivo Maurizio Gonnelli e segretario Mario Esposito.

In panchina ci sarà nuovamente il confermatissimo Francesco Ripaldi che ha lavorato molto bene nella stagione scorsa, mentre la formazione Juniores sarà affidata a Gigi Marinari. Dieci, ad oggi, i nuovi giocatori fonteblandini. Dal San Donato è arrivato l’attaccante Federico Angelini e dall’Albinia uno dei due gemelli Negrini, Andrea. Dalla Castiglionese è stato preso Alessio Boni, mentre dal Gavorrano è arrivato Marco Benocci.

Dal Paganico, in prestito, è stato prelevato Jacopo Scozzafava e dall’ormai ex Roselle, ora Us Grosseto, il giovane Victor Tchem. Inoltre due i classe 2000 giunti in maglia fonteblandina: l’attaccante Simone Troncarelli che ha già esordito in Seconda categoria con l’Orbetello, e Davide Rittano proveniente dal settore giovanile del Fc Grosseto. Infine ci sono ancora due giocatori il cui svincolo deve essere ancora ufficializzato e sono Mattia Porro del Gavorrano e Cristian Ricci del Grosseto. Per quel che riguarda il settore portieri confermato Bartali fra i pali, mentre il secondo sarà Arienti, classe ’98, promosso dalla Juniores. Infine questi i calciatori della rosa presenti anche nella stagione scorsa: Matteo Censini, Gianluigi D’Orso, Nunzio Gallo, Tommaso Gentili, Matteo Ingrossi, Niccolò Lubrano, Alessio Melchionda e Riccardo Mazzieri. La preparazione atletica del campionato inizierà nei primi giorni di agosto.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Con il Boni aprite il portafogli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x