Connect with us

Altri Sport

Auto sportive, ma abbordabili

Published

on

Con l’arrivo della bella stagione le giornate si allungano e diventa sempre più piacevole trascorrere del tempo fuori. Magari in buona compagnia e, meglio ancora, se a bordo di una bella auto sportiva in grado di regalarti sensazioni indescrivibili, con tanto di vento sulla pelle. Questa, quindi, è la stagione perfetta per chi ha voglia di cambiare la propria auto per acquistarne una più sportiva e di impatto. In questo caso ci si può rivolgere ad un compro e vendo auto, che può aiutare a trovare la giusta soluzione e magari riuscire a racimolare un buon budget per l’acquisto della nuova vettura.
Ma quali sono le auto sportive più richieste? Eccone una scarrellata.
Certi modelli, si sà, nonostante lo scorrere del tempo non passano mai di moda. Alcune auto hanno fatto la storia ed ancora oggi sono richiestissimi, anche dai più giovani che hanno imparato ad amarli. Ed è in questo contesto, ad esempio, che si inserisce la Porsche Boxster Cabrio, un’auto in grado di far sognare intere generazioni grazie al suo stile inconfondibile ed alle prestazioni elevate. Il prezzo, però, non è per tutti, ed allora per chi vuole vivere l’esperienza cabrio, restando in un range economico più basso, può considerare le francesi 206 CC con tetto retrattile, la 307 CC o le C3 con tetto in tela. Con qualche soldo in più si arriva alle più recenti 207 CC. Queste auto assicurano buone prestazioni e consumi ridotti, e permettono di godersi il viaggio ed il panorama in piena libertà.

Japan Style

Arrivano dall’oriente la Mazda MX-5 e la Toyota MR 2. Auto capaci di dare emozione anche al volante queste, pur senza avere dei motoroni esagerati, grazie all’impostazione di guida. Per loro sacrificio di spazio e carico, ma anche lo spirito di associazione con relativi club e social di appassionati possessori. Unico problema: pur essendo richiestissime sono pochi i modelli usati, a buon mercato, disponibili.

Le tedesche

In questo settore, come negli anni, le tedesche la fanno da padrona, o quasi. La BMW Serie 3, l’Audi A4, New Beetle, ovviamente in variante Cabriolet, sono vetture sportive ed eleganti allo stesso tempo, molto vicine a quelle classiche da cui derivano. Discorso a parte per le mitiche Z4 BMW e SLK Mercedes, sogno per qualcuno da nuove, abbordabili da usate con i limiti del trovare quelle in buone condizioni. Qualcosa di limitato entro i diecimila euro di quotazione si può trovare una Mercedes CLK Cabrio in grado di far scalpore. E per non farsi mancare nulla, per gli amanti delle mini car, Smart offre la ForTwo Cabrio.

E le italiane?

Ovviamente non potevamo mancare noi italiani in questo settore. Tenendo da parte le cabrio delle grandi, grandissime case automobilistiche nostrane che non sono per nulla economiche, vi consigliamo le Alfa Romeo Spider o la Fiat 500 C, ovviamente con il 1.2 8v e la arcinota valenza di stile e manutenzione accessibile, unita al plus della tela sopra il capo. Insomma, di auto sportive ce ne sono migliaia, non resta che scegliere.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x