Connect with us

Altri Sport

Basket: numerosi gli appuntamenti in provincia di Grosseto

Published

on

Grosseto. Numerosi gli eventi organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro in provincia di Grosseto nel mese di maggio.
Dopo le finali del campionato under 18 Elite disputate in questi giorni al Palasport di Grosseto, che hanno visto scendere sul parquet sei squadre Toscane per contendersi il titolo regionale di categoria, fornendo un buon spettacolo al quale hanno partecipato numerosi spettatori, quest’anno la festa del Minibasket destinata ai più piccoli atleti di questa disciplina sportiva è stata organizzata in tre eventi in località diverse e per categorie diverse, cercando così di coinvolgere il maggior numero di bambini e genitori.
Le manifestazioni coinvolgeranno tutti gli otto centri minibasket della provincia di Grosseto che parteciperanno con i loro miniatleti ed i loro istruttori, il tutto coinvolgerà oltre 250 bambini impegnati in tre bei pomeriggi di sport e divertimento..
La realizzazione dei tre eventi sarà curata dalla Società Basket Arcidosso, dalla Società Basket Argentario e dal Centro Minibasket Biancorossa di Grosseto che organizzeranno le singole date.
Questo il programma:
7 Maggio ore 15-18 a Grosseto presso Palasport via Austria, categoria Scoiattoli (anno 2008-2009), le partite 3>3 si svolgeranno su due campi in contemporanea.
14 Maggio  ore 15-18 Arcidosso via Firenze, categoria Aquilotti (anno 2006-2007 e eventuali 2005) le partite 3>3 “modalità playground” si svolgeranno su due campi in contemporanea.
21 Maggio ore 15.30-18.30 a P.S.Stefano via degli Atleti, categoria Pulcini (anno 2010-2011), verranno organizzati giochi vari con esercizi di tiro e minipartite 3>3.
Si sottolinea lo spirito ludico delle iniziative, pertanto tutti i giochi e le partite non produrranno classifiche di merito, tutti i bambini verranno premiati per la partecipazione dalla Delegazione FIP di Grosseto.


Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x