Connect with us

Calcio

Antonio Cava ci racconta la sua esperienza nel settore giovanile dell’Fc Grosseto: “Mai sentito abbandonato dalla città”

Published

on

Grosseto. Antonio Cava è stato un dirigente del settore giovanile dell’Fc Grosseto, gestendo come ci conferma lui stesso, da segretario la formazione Allievi. Lo abbiamo raggiunto con i nostri microfoni per capire come ha vissuto la sua esperienza.
Allora, Antonio raccontaci come potevi svolgere il tuo lavoro.
<<In settimana fino a tutto dicembre ci allenavamo ad Orbetello e poi da gennaio al Palazzoli, tre volte a settimana e poi gara la domenica. Questo per gli Allievi, mentre la Juniores tutto al sussidiario>>.
Era difficile andare avanti ?
<<Per gli Allievi ho gestito tutto io in prima persona, segretario e dirigente, mentre la Juniores aveva quattro persone. Poi è passato Bifini alla prima squadra ed è la Juniores è stata affidata a Corridori. Poi quest’ultimo, come ben sai, è andato a fare il secondo con Federici e la Juniores è precipitata. Quindi abbiamo perso il Palazzoli a fine febbraio e si giocava fuori casa. I miei ragazzi sono stati eccezionali, mi hanno seguito ovunque. Andavamo in trasferta con le auto dei genitori. Ancora oggi i componenti della rosa degli Allievi mi chiedono il da farsi>>.
Come hanno vissuto la radiazione?
<<Ci sono rimasti male, anche perché loro erano consapevoli di rappresentare la città, come squadra>>.
Adesso hai sempre rapporti con la società?
<<Sì, tra di noi ci sentiamo spesso. Il gruppo Fc ns è sempre attivo>>.
Tra noi chi?
<<Gorelli, Corridori, il sottoscritto, il massaggiatore, ecc.>>.
Quindi non tra dirigenti, ma tra amici diciamo…
<<Certo, anche perché come dirigenti ci sarebbe da fare ben poco. Io sono ancora in contatto con la società per far ottenere i nulla osta ai ragazzi per gli eventuali tornei e ti devo dire che li ha concessi a tutti>>.
Cosa ti ha insegnato questa esperienza?
<<La mia esperienza è stata per certi versi avvincente, perché operare in quel contesto non è stato per niente facile. Poi il fallimento calcistico non è stato certo per demerito nostro>>.

Ti sei mai sentito abbandonato dalla città o minacciato?
 <<Mai. In nessun modo>>.
Vuoi aggiungere altro?
<<Vorrei solo ringraziare pubblicamente i miei ragazzi>>.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x