Connect with us

Altri Sport

Rugby: ultima di campionato per il Grosseto contro la Florentia

Published

on

Grosseto. Domenica si chiude il Campionato di serie C2 di rugby. Il Grosseto, matematicamente sicuro di piazzarsi al quinto posto, nella quattordicesima e ultima giornata affronterà in casa, sul terreno di gioco del Lazzeretti, la Florentia, sesta, già superata in trasferta nella gara di andata. Prima della lunga sosta pasquale, il quindici biancorosso si era imposto in trasferta con il fanalino di coda Gambassi per 31-5 senza particolari difficoltà.

Il bilancio stagionale parla di 7 vittorie e 6 sconfitte e può, nonostante tutto, essere considerato molto positivo, soprattutto per come la squadra allenata da Ricardo Graziosi si è comportata con le formazioni più forti, giocando sempre alla pari su ogni pallone. La sfida con i fiorentini sarà molto dura dato che la formazione ospite ha un quindici che predilige un gioco fisico più che tecnico. Ma la compagine maremmana ha le armi giuste per chiudere il torneo in bellezza, facendo forza soprattutto sul suo pacchetto di mischia, punto di forza del quindici grossetano.

Classifica: Pistoia 52, Apuani Massa 44, Galluzzo 42, Montelupo Empoli 40, Grosseto 30, Florentia 19, Golligiana 4, Gambassi 2.


Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x