32ª giornata: tutte le combinazioni per Gavorrano, Savona e Massese. Maremmani promossi subito in Lega Pro se…

Grosseto Per la 32ª giornata, il girone E di Serie D, quello che ci riguarda, domenica prossima offrirà tre incontri che contano per il primato:

Sporting Recco-Gavorrano
Lavagnese-Savona
Massese-Montecatini

Ebbene, abbiamo analizzato con attenzione tutte le combinazioni di risultati possibili e abbiamo scoperto che su 27 di queste, ben 8 (29,63%) sono in favore del Gavorrano e che in 2 casi (7,40%) i rossoblù potrebbero addirittura festeggiare in anticipo la Lega Pro. Il Savona, invece, ha 5 combinazioni favorevoli (18,52%), così come la Massese. In 3 casi, poi, Savona e Massese potrebbero guadagnare punti congiuntamente sul Gavorrano, mentre in altri 3 sarebbero i ragazzi di Bonuccelli e i liguri ad aumentare il rispettivo distacco sugli apuani. Infine, 3 anche le combinazioni neutre con gli stessi risultati ottenuti dalle tre squadre contemporaneamente.

LE 27 COMBINAZIONI

È POSSIBILE CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE



8 favorevoli al GAVORRANO (e in 2 di queste potrebbe arrivare la Lega Pro anticipata).

I rossoblù verrebbero promossi direttamente tra i professionisti in caso di vittoria a Recco e di sconfitte del Savona e della Massese. Promossi anche in caso di vittoria a Recco, di sconfitta del Savona e di pareggio della Massese. Festa rimandata, invece, visto che poi basterebbe 1 punto, in caso di vittoria a Recco, ma di pareggio del Savona e della Massese o di pareggio del Savona e di sconfitta della Massese.


5 favorevoli al SAVONA

Il risultato auspicabile per i liguri è quello della loro vittoria a Lavagna accompagnato dalle sconfitte contemporanee di Gavorrano e Massese. In tal caso, vetta a -1 e secondo posto rinforzato. Buone anche le combinazioni consistenti nelle vittorie degli Striscioni e nei pareggi o nelle sconfitte congiunte o meno di Gavorrano e Massese.


5 favorevoli alla MASSESE

Gli apuani, che rispetto a Gavorrano e Savona giocano in casa un turno abbordabile (poiché il Montecatini praticamente è salvo e forse non punta ai play-off, distanti 4 punti), con un successo potrebbero approfittare di eventuali concomitanti sconfitte dei rossoblù maremmani e dei biancoblù liguri. Se si verificasse quanto detto, vetta a -3 e secondo posto solitario nuovamente riconquistato. Interessanti, poi, anche le combinazioni nelle quali la Massese vincendo potrebbe guadagnare 3 punti sul Gavorrano e 2 sulla Massese o viceversa oppure 2 punti su entrambe le avversarie.


3 favorevoli congiuntamente a MASSESE e SAVONA

Si tratta di qualsiasi risultato migliore rispetto al Gavorrano ottenuto congiuntamente dalla Massese e dal Savona.


3 favorevoli congiuntamente a GAVORRANO e SAVONA

Si tratta di qualsiasi risultato migliore rispetto alla Massese ottenuto congiuntamente dal Gavorrano e dal Savona.


3 neutre (vittorie, pareggi o sconfitte contemporanei per le tre squadre)

In tali circostanze, i medesimi risultati delle tre squadre in lotta per la promozione non cambierebbero la classifica.

 

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

34 minuti ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

1 ora ago

Aperte le iscrizioni per l’evento di sabato alla quarta edizione della cronometro individuale la “Botte“ di Scarlino

Aperte le iscrizioni per l'evento di sabato pomeriggio in località la “Botte“ di Scarlino. Infatti…

2 ore ago

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

7 ore ago