Connect with us

Calcio

Promozione: delicato match salvezza per l’Albinia contro la Geotermica, il San Donato in campo per i play off

Published

on

Grosseto. Domenica, nella ventisettesima giornata di Promozione, le formazioni maremmane cercheranno in blocco di riscattare il turno precedente, nel quale sono state tutte battute.

Situazioni e obbiettivi diversi quando mancano solo quattro gare alla fine della regular season, ma con le compagini maremmane che vogliono dare il meglio in questo fine stagione. Il San Donato, che vede ridotte al lumicino le possibilità di disputare i play off, a Livorno giocherà con l’Armando Picchi che invece scenderà in campo per conquistare tre punti fondamentali. La squadra di Cinelli, comunque, nonostante l’ingiusta sconfitta col Fucecchio ha la possibilità di ottenere un risultato positivo. Il Fonteblanda, all’Armenti affronterà la Pecciolese alla ricerca del successo che la porterebbe ad un passo dalla salvezza matematica. L’undici nero verde proviene dalla sconfitta esterna con la Geotermica e vuole chiudere il prima possibile la questione della permanenza in categoria senza ulteriori complicazioni. L’Albinia, al Combi, è attesa da una partita delicata contro la Geotermica. Le due squadre sono tredicesime con 23 punti, sette in meno del Donoratico, primo delle squadre coinvolte nella zona play out e difficilmente superate un incontro lottato fino alla fine perché chi vince potrebbe avere la possibilità di disputare il probabile play out (che probabilmente giocheranno fra loro) con il vantaggio di giocare in casa e avere a disposizione due risultati su tre. (vittoria o pareggio).



Infine, il Manciano di Luciano Tommasi, penultimo, renderà visita al Rosignano, ultimo con 4 punti in meno. I biancorossi devono assolutamente vincere perché in caso di sconfitta, la retrocessione diretta sarebbe quasi certa perché difficilmente si disputerà l’eventuale play out contro la dodicesima (attualmente è il Donoratico che ha 13 punti in più dei biancorossi) per la regola ella”forbice” (devono esserci meno di 10 punti fra le due quadre). Incontro delicato per entrambe dove è vietato il pareggio.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x