Connect with us

Calcio

29ª giornata Serie D girone E. I numeri delle battistrada e delle loro avversarie nei cinque turni precedenti dicono che…

Published

on

Grosseto In vista delle partite di domenica prossima, siamo andati a vedere il rendimento nelle ultime 5 giornate (ovvero dalla 24a alla 28a) del campionato di Serie D girone E riguardanti Gavorrano, Massese e Savona e le loro rispettive avversarie. Abbiamo preso in esame tale lasso di tempo perché è sufficiente per avere l’idea del comportamento di una squadra nell’arco di un mese o poco più. Il dato interessante è che il Gavorrano ha raccolto 12 punti (4 vittorie e 1 sconfitta), la Massese e il Savona 11 (3 vittorie e 2 pareggi) e, a sorpresa, lo Sporting Recco 10 (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Chiudono il GhiviBorgo con 6 (2 vittorie e 3 sconfitte) e il Real Forte Querceta con 3 (1 vittoria e 4 sconfitte). Se ci dovessimo basare su questo, in casa Gavorrano ci sarebbe da sorridere, perché è chiaro che il Real Forte Querceta, 7° in classifica con 41 punti, è in un momento negativo prolungato, ma, secondo noi, proprio tale dato dovrà indurre Bonuccelli e i suoi giocatori a disputare una grandissima partita esterna per non farsi sorprendere dalla voglia di riscatto dei versiliesi (dotati di grosse individualità, ndr). La Massese, invece, il cui momento magico sta durando da 9 turni (ovvero da dopo la sconfitta casalinga contro il Gavorrano), se la vedrà con il GhiviBorgo, formazione che occupa la 14a posizione in classifica a quota 29 punti, ma reduce dal successo esterno a Viareggio. Infine, il Savona (che non perde da 8 turni, ovvero dal 29 gennaio 2017) affronterà lo Sporting Recco, squadra in 16a posizione con soli 24 punti, ma in grande condizione, poiché ha raccolto 11 punti nelle ultime 6 giornate. Insomma, una squadra in forte crescita che gli Striscioni dovranno prendere con le molle per evitare di venire sorpresi.

 

rendimento dalla 24a alla 28a giornata

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x