Connect with us

Calcio

Stefano Venturelli ci presenta il prossimo turno di Seconda Categoria, girone “G”

Published

on

Lo storico dirigente della Maglianese Stefano Venturelli che recentemente è stato uno dei grandi elettori all’assemblea federale che ha riconfermato Carlo Tavecchio alla guida della Figc ha accettato l’invito di Grossetosport a cimentarsi nei pronostici della settimana.

Sant’Andrea-Torrenieri 1X
Premetto che secondo me il Torrenieri finirà per vincere il campionato ma a mio avviso la capolista sarà in difficoltà sul campo del Sant’Andrea che è una squadra attrezzata e con la necessaria potenzialità per vincere una partita del genere.

Orbetello-Pienza 1
L’Orbetello punta ancora alla vittoria del campionato e quindi ha l’obbligo di vincere per continuare a cullare il sogno oppure in alternativa per consolidare il secondo posto in classifica.

Porto Ercole-Maglianese 1X2
La Maglianese è in un ottimo periodo di forma ma peserà l’assenza per squalifica di Riccardo Pandolfi, il migliore attaccante della squadra giallorossa. Anche il Porto Ercole avrà qualche defezione e sicuramente giocherà con grande determinazione perché ai gialloverdi occorrono pesanti punti per la salvezza.

Santa Fiora-Marsiliana 1
Non credo che il Santa Fiora si lasci sfuggire la vittoria che rappresenta una delle ultime chance per raggiungere i playoff e inoltre il fattore campo avrà il suo peso.

Sorano-Aldobrandesca Arcidosso 1
Ho visto all’opera il Sorano domenica scorsa sul campo della Maglianese e malgrado la sconfitta la squadra di Franco Mirto è un complesso di tutto rispetto. Penso che il Sorano vincerà questa partita perché ancora non è spacciato per un posto nei playoff visto che i biancocelesti dispongono di un calendario favorevole in questo finale di campionato.

Saurorispescia-La Sorba 1
Mi sembra che La Sorba abbia un po’ mollato mentre il Saurorispescia è molto motivato e vincendo può fare un bel salto in avanti per la conquista di un piazzamento privilegiato nella griglia dei playout.

Cinigiano-Punta Ala 12
Il tasso tecnico del Cinigiano è indubbiamente migliore ma mentre la squadra di Lorenzo Scheggi non ha più obiettivi da raggiungere il Punta Ala è molto più motivato e se vuole conquistare la salvezza deve provare a vincere.

Radicofani-Invicta 1
In questa partita potrebbe valere lo stesso ragionamento che ho fatto per la gara di Cinigiano. Però pronostico la vittoria del Radicofani perché la squadra di Emilio Baldoni è molto temibile sul proprio campo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x