Connect with us

Altri Sport

Football Americano: i Veterans Grosseto volano in vetta alla classifica, bel successo contro gli Etruschi Livorno

Published

on

Grosseto. Nonostante fossimo solo alla seconda giornata del campionato di terza divisione la sfida di domenica scorsa al “Bruno Passalacqua” tra Veterans Grosseto e Etruschi Livorno era già di quelle che possono segnare una stagione. In attesa dell’ingresso nel girone dei Sirbons Cagliari che, per motivi logistici, hanno chiesto di posticipare ad aprile i propri match, Vets ed Etruschi, dopo le rispettive vittorie contro i Trappers di Cecina, si affrontavano per stabilire la squadra che avrebbe guidato il girone.

Tutto ciò si è visto in campo, per la prima metà dell’incontro le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi; i maremmani non riuscivano a mettere in pratica il loro gioco di corse e giochi trappola che avevano devastato la difesa cecinese, mentre il fuoriclasse amaranto Campora non riusciva ad essere efficace ed incidere sulla partita.
Al riposo sullo 0 a 0 la tensione in campo era palpabile ma, mentre il coaching staff maremmano riusciva ad apportare le giuste modifiche al gioco offensivo, i labronici ostinatamente continuavano ad affidarsi ai lanci ed ai guizzi del solo Campora.
Questo portava ad un ottimo drive dei maremmani con Cannatella che macinava yards su yards per un touchdown finalizzato da Moriello (7-0 per la trasformazione di Setti); l’euforia in casa Veterans durava poco, infatti Campora, ancora lui, riusciva a trasformare in un lungo touchdown un gioco mal riuscito, il tentativo di realizzazione da due non andava, però, a buon fine ed i maremmani rimanevano sopra nel punteggio (7-6). La partita però aveva ormai preso la direzione voluta dai padroni di casa, nella quarta frazione di gioco ancora Moriello, questa volta con una corsa di oltre 50 yards violava la end-zone avversaria (14-6 grazie alla precisione di Setti nella trasformazione). Vani sono stati gli ultimi tentativi degli ospiti, un grande Campora, mal supportato dai sui ricevitori e dalle chiamate della side-line, nulla poteva contro la difesa dei Veterans che reggeva fino alla fine l’urto degli ospiti.
Adesso ci saranno ancora due settimane di stop e poi il 2 aprile sarà la volta dei Trappers Cecina a far visita ai nostri portacolori.
Questa la classifica del girone:
Team                         PG    PV    PP    PF    PS    DP  Millesimi
1°Veterans Grosseto    2       2       0      56     27     29   1.000
2°Etruschi Livorno       2       1        1     44     14     30      500
3°Sirbons Cagliari        0       0       0       0       0      0          0
4°Trappers Cecina       2       0       2      21     80     -59        0
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x