Connect with us

Altri Sport

Ciclismo, Balducci vince il Memorial Marisa Rocchi

Published

on

Mirco Balducci da solo a braccia alzate si impone nel XVII° Memorial Marisa Rocchi organizzato dal Team Marathon Bike e BassiBike in collaborazione di Acsi ciclismo e del presidente onorario della provincia di Grosseto Frido Rocchi. La manifestazione, che quest’anno ha cambiato percorso, ha preso il via alle 9,30 dal Bar Titty Twister, in località di San Martino di Grosseto, con al via 107 ciclisti provenienti da tutta la toscana e regioni limitrofe. Un tracciato bellissimo e nello stesso tempo decisamente impegnativo, ha vissuto il momento più importante nell’ultimo strappo dopo la località Marrucheti, dove Mirco Balducci del Gc Tondi, sorprendeva con uno scatto perentorio la ventina di compagni di fuga che erano rimasti con lui, arrivando con una manciata di secondi al traguardo posto nel rettilineo di Istia D’Ombrone.

La volata del gruppetto, cui faceva parte Balducci, vedeva il grossetano Massimo Domenichini del Vivaio La Querce, avere la meglio su Damiano Mori del Gc Falaschi. Cala quindi il sipario su questa classica corsa di ciclismo maremmano, senza ombra di dubbio una delle più riuscite, con Mirco Balducci che iscrive il proprio nome nell’albo d’oro, dopo Roberto Rosati nel 2015 e Vladimiro Tarallo nel 2016. Tra le donne prima Chiara Turchi della Ciclo Team San Ginese.

Questi gli arrivati dalla quarta posizione alla ventesima: Alberto D’Acuti, Michele Pantani,Enrico Cortecci,Diego Giuntoli,Mario Calagretti,Ludovico Cristini,Romualdo Ingrosso,Michele Chiaverini, Marco Giacomi,Andrea Bassi, Sandro Ceccarelli, Piero Rinaldini, Alessio Minelli,Luca Sartori,Roberto Brunacci , Simone Medaglini e Silvio Rinaldini.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x