Categories: CalcioCalcio a 5

C5: PesaroFano implacabile, Atlante Grosseto sconfitto 10-2

ITALSERVICE PESAROFANO-ATLANTE GROSSETO 10-2 (5-1)
ITALSERVICE PESAROFANO: Weber, Tres, Tonidandel, Stringari, Hector, Burato, Halimi, Vagnini, Bonci, Gennari, Lamedica, Mercolini. All. Cafù.

ATLANTE GROSSETO: Izzo, De Oliveira, Alex, Barelli, Keko, Pannaccione, Stefani, Bender, Baluardi, Gianneschi, Kio, Villano. All. Chiappini.

MARCATORI: 1’48” ptTonidandel (P), 5’18” Lamedica (P), 6’04” rig. Tonidandel (P), 7’24” Burato (P), 12’18” Burato (P), 15’34” Keko, 17’40” Tres (P), 0’55” st Hector (P), 3’32” st Stringari (P), 7’03” st Barelli, 14’26” st Tonidandel (P), 19’32” st Burato (P).

AMMONITI: Baluardi.

ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Daniele Intoppa (Roma 2) CRONO: Lorenzo Cursi (Jesi).

PESARO – La capolista detta legge e marcia spedita verso la conquista della promozione in A1. Nulla da fare per la volitiva truppa maremmana che ha affrontato il PesaroFano priva di Borriello e Caverzan. Finisce 10-2 per i marchigiani e la corsa ai playoff della formazione del presidente Tonelli si complica ancor di più alla luce dei risultati delle concorrenti.

Grazie alle triplette di Tonidandel e Burato i padroni di casa si sbarazzano dei grossetani infilando cinque gol per tempo. Non ha avuto storia la gara delle 17,30. L’Italservice ha fatto capire da subito le sue intenzioni: gara sbloccata dopo 2’ scarsi da Tonidandel, poi dopo il raddoppio di Lamonica il fallo di Baluardi, ammonito, punito con il tiro libero che Tonidandel trasforma nel 3-0. Prima dell’acuto del solito Keko ci passa la doppietta di Burato. Un po’ troppo per l’Atlante  apparso provato dal tris di partite ravvicinate.

La ripresa è una fotocopia almeno per i numeri, da segnalare fra i maremmani  l’ennesimo gol del capitano Barelli. Adesso il calendario torna alla normalista, per l’Atlante il prossimo appuntamento è contro il Cagliari sabato prossimo al Palagolfo. La classifica del girone A vede i biancorossi fermi a quota 36, staccata di un punto dall’ultima posizione playoff dove coabitano Orte e Olimpus Roma.

 

 

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Ufficiale: semifinale play-off Us Grosseto-Livorno alle ore 17,30. Non saranno validi gli abbonamenti

La società biancorossa rende noto che la gara Grosseto-Livorno, valida per la semifinale play-off del…

3 ore ago

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

7 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

7 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

7 ore ago