Connect with us

Altri Sport

Grosseto Handball: ottimo week end per le formazioni biancorosse

Published

on

Immagine di repertorio di una partita di pallamano

GROSSETO. Una fantastica  domenica quella appena trascorsa per la Grosseto Handball. Impegnate tutte e due le formazioni femminili, la prima, nel campionato UISP, e la seconda, nel campionato regionale toscano con la squadra under 14. Entrambe hanno riportato convincenti successi che fanno ben sperare a chi ha puntato sulla rinascita della pallamano femminile a Grosseto.

Le ragazze senior, guidate da Marianna Dori e Stefano Chirone , hanno affrontato in casa la formazione della Poggibonsese sulla quale, alla fine, hanno prevalso col punteggio di 22-19. Mattatrice dell’incontro Miranda Miglianti con 7 realizzazioni, seguita da Perla De Paoli e Stella Maccari, entrambe autrici di 5 reti, quindi a segno Sofia Barletti con 4 reti e Alessia Veronesi con 1 rete. Ottima la partita di Chiara Pepi che blinda letteralmente la porta e consente alle compagne di squadra di acquisire quella fiducia necessaria ad affondare, in una terza entusiasmante frazione, il team di Poggibonsi, certamente non un facile avversario.

Una vittoria che fa morale e proietta le maremmane verso sicuri traguardi.

Conferma invece per le ragazze dell’Under 14, impegnate, di contro, a Poggibonsi nel secondo dei sei concentramenti calendarizzati dalla FIGH. La giornata ha visto le biancorosse vincenti in entrambi gli incontri ai danni proprio  delle padrone di casa, le leonesse del Poggibonsi, superate agevolmente con un perentorio 24-1 e, successivamente, battendo sempre con ampio margine, 25-15 il risultato finale, la formazione del Follonica. Grazie a quest’ultimo successo, quattro vittorie su altrettanti match, le baby grossetane guidano in solitaria la classifica u14, seguite in ordine da Arezzo, Follonica Prato e quindi Poggibonsi.

Nel corso dei due match si sono distinte particolarmente Serena Saccone, 18 reti al suo attivo, un’autentica macchina da goal, Fabiana e Alice Fracchiolla, rispettivamente con 13 e 5 reti realizzate, Aurora Goracci, 6 reti, Matilde Santucci, 4 reti, e Kristela Hyka, Marioni Susanna e Terenzi Emma con una rete ciascuna. Ottima la prova anche di Claudia Improta e Alice Di Clemente.

Le partite sono state entrambe bellissime e giocate ad alti livelli. L’esuberanza atletica di alcune giocatrici fa di questa formazione un gioiello su cui puntare. Il lavoro costante sta dando i frutti sperati e nelle prossime partite vedremo se l’asticella degli obiettivi potrà essere alzata verso i traguardi più alti.

Soddisfazione in casa Grosseto Handball, una domenica ricca di successi che premia gli sforzi del Presidente Franco Miglianti e di tutto il team.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x