Categories: Altri SportRugby

Rugby: il campionato si ferma fino al 19 febbraio per il “Sei Nazioni”

Grosseto. Il campionato di serie C2 di rugby si ferma fino al 19 febbraio per dare spazio al Torneo del “Sei Nazioni” come tradizionalmente accade. Il Rugby Club Grosseto potrà quindi sfruttare al meglio questa pausa per preparare al meglio il ritorno in campo.

Il nuovo anno non è iniziato molto bene, sul piano dei risultati. I biancorossi, che avevano chiuso il 2016 e il girone di andata al terzo posto (5 vittorie e 2 sconfitte esterne con Pistoia e Massa, prima e seconda) hanno perso i primi due incontri del girone di ritorno disputati, quello con il Montelupo Empoli e quello con l’Apuani Massa disputata al Lazzeretti, che ha coinciso con la prima sconfitta casalinga della stagione. Nonostante la doppia battuta d’arresto, la formazione allenata da Riccardo Graziosi non ha giocato male, non ha demeritato rispetto agli avversari ma è gli è mancato qualcosa nei momenti cruciali e decisivi dei match che hanno causato le sconfitte. Nel prossimo, incontro valido per la decima giornata, il quindici grossetano affronterà in trasferta il Galluzzo e non sarà certamente una passeggiata. Ma è l’avversario giusto per vedere se i biancorossi hanno superato questo periodo di apparente appannamento.

Classifica: Apuani Massa 29, Pistoia e Montelupo Empoli 28, Galluzzo 24, Grosseto 20, Florentia 14, Colligiana 4, Gambassi 2.

Daniele De Angelis

Share
Published by
Daniele De Angelis

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

8 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

9 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

10 ore ago