Connect with us

Altri Sport

Atletica: indoor, brillano i giovani grossetani: Furi e Ceccarelli conquistano il lungo cadetti a Lucca

Published

on

Entra nel vivo l’attività dell’atletica al coperto, con ottimi risultati per i giovani dell’Atletica Grosseto Banca Tema impegnati su due fronti. A Lucca, in una manifestazione di salto in lungo under 16, gran debutto per Ilaria Furi che ha conquistato la vittoria con 4.82, migliorando il record personale di ben 30 centimetri. Nata nel 2003, la promettente maremmana ha quindi appena iniziato il primo anno di categoria cadette ed è allenata da Alessandro Moroni come il vincitore della gara maschile, l’altro grossetano Leonardo Ceccarelli che si è aggiudicato il successo con 5.93 per un formidabile progresso di quasi mezzo metro, per l’esattezza 49 centimetri. Doppietta biancorossa in questo evento regionale, mentre a livello assoluto si sono messi nuovamente alla prova i quindicenni Gaia Giovannelli e Guglielmo Mainetti, allievi al primo anno, che si sono piazzati rispettivamente tredicesima (4.83) e decimo (5.88). Tra le cadette 14° posto con 4.07 di Marta Morellini, che invece è seguita da Fabio Olivelli.

Per gli sprinter l’appuntamento era a Firenze, nell’impianto indoor dello stadio Ridolfi. Splendida prestazione di Arianna Regina, allieva classe 2000 allenata da Stefano Teglielli, che per la prima volta in carriera è scesa sotto gli otto secondi sui 60 metri con 7”90 e il terzo posto nella gara assoluta, dopo una batteria in 8”24. Nella stessa gara la 15enne Eleonora Di Gaetano, sotto la guida tecnica di Saveria Frate, è arrivata 28esima in 8”43. Al maschile si è messo in grande evidenza nei 60 cadetti Filippo Fabbri, a sua volta terzo con il personal best di 7”69, preceduto dal 7”73 della batteria. Peccato per il fratello gemello Federico Fabbri, che nella stessa gara è stato il primo degli esclusi dalla finale piazzandosi settimo con 7”93 nelle qualificazioni. Sui 60 maschili l’allievo Salvatore De Rosa ha chiuso invece in 7”90.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x