Connect with us

Calcio

Giovanissimi Provinciali: il punto sul campionato e anche sulla categoria “B”

Published

on

Giovanissimi Provinciali

Nella quindicesima giornata del Campionato provinciale Allievi, il Roselle battendo in casa 4-0 il Paganico ha chiuso in testa il girone di andata con 3 punti di vantaggio sul Massavalpiana, vittorioso con lo Scansano 5-1. Alle loro spalle, al terzo posto c’è la Giovanile Amiata che ha pareggiato 2-2 con il Roselle, squadra fuori classifica.  impostasi per 4-1 sul campo dell’Argentario. La classifica marcatori è guidata ora da Simone Troncarelli dell’Orbetello con 14 reti davanti a Cittadini del Braccagni con 13 reti.

Risultati:
Orbetello Argentario 1-3,
Follonica-Virtus Maremma 4-0,
Giovanile Amata-Roselle B 2-2,
Albinia-Pitigliano 1-0,
Fontebanda-Casottomarina 0-1, Invicta-Braccagni 1-0,
Massa Valpiana-Scansano 5-1,
Roselle-Paganico 4-0.  

Classifica: Roselle 40, Massa valpiana 37, Giovanile Amiata 32, Invicta Grosseto 30, Orbetello, Braccagni e Argentario 21, Follonica 19, Casottomarina 18, Virtus Maremma  15,  Fonteblanda e Albinia 13, Scansano 10, Pitigliano 8, Paganico 1.

Giovanissimi “B”

Dopo la tredicesima giornata, ultima di andata, nei Giovanissimi B in testa alla classifica c’è il Castiglioncello che nel confronto al vertice ha battuto in trasferta il Venturina 2-1, che rimane a secondo posto. Il Saurorispescia, invece, ha pareggiato in casa senza reti con lo Sporting Cecina chiudendo il girone di andata al terzo posto. Comunque i Saurini, fra l’altro,  sono ancora imbattuti (il bilancio è di 8 vittorie e 5 pareggi) e hanno la miglior difesa avendo subito solo 7 reti. Guida la classifica marcatori Bartoli del Vada con 20 reti. Torti, del Roselle, è il miglior marcatore delle squadre maremmane con 12 reti.

Risultati:
Venturina-Castiglioncello 1-2,
Virtus Maremma-Vada 0-4,
Saurorispescia-Sporting Cecina 0-0,
Atletico Piombino-Academy
Audace Portoferraio 3-3,
Real Follonica-Nuova Grosseto 4-1,
Costa Etrusca-Progetto
P. Azzurro/Campese 1-1,
Roselle-Invicta 2-0.

Classifica:  Castiglioncello 34, Venturina 31,  Saurorispescia 29, Real Follonica 26, Vada 25, Progetto Porto Azzurro/Campese e Roselle 22, Sporting Cecina 17, Invicta, Academy Audace Portoferraio e Atletico Piombino 11, Nuova Grosseto 9, Costa Etrusca , Virtus Maremma 6.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mi sembra ci sia un po’ di confusione !

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version