Seconda Categoria “G”: neanche il Santa Fiora ferma il Torrenieri, è bagarre solo per i play off

Grosseto. Se qualcuno cullava l’illusione che si riaprissero le sorti del campionato ha dovuto ancora una volta ricredersi di fronte allo strapotere del Torrenieri che è andato a conquistare la dodicesima vittoria in diciassette partite disputate. La formazione senese non si è fermata neanche di fronte ad un Santa Fiora lanciatissimo da sette vittorie consecutive e dalla qualificazione appena centrata ai quarti di finale della coppa Toscana.

A questo punto il dubbio non è se il Torrenieri vincerà il campionato ma quanti primati potrà stabilire in questa stagione da record.

Quindi la lotta si concentra sulla lotta per i playoff che vede numerose squadre contendersi un piazzamento nella griglia. Prova a prenotare un posto La Sorba che ha strapazzato l’Aldobrandesca Arcidosso per 5 a 0. Buone chance le ha pure l’Orbetello che prosegue nel trend di chi soffre e non convince ma vince. Anche contro l’Invicta al Vezzosi la squadra di Alfredo Carotti non è andata sul velluto, ma le reti di Somma e Di Chiara hanno prodotto quei tre punti che erano fondamentali per stazionare in una zona di elite della classifica.

Il Sant’Andrea ha conquistato un punto pesantissimo a Cinigiano. La squadra di Giorgio Guidi ha pareggiato per 2 a 2 ed è stata costretta a recuperare due volte lo svantaggio contro un Cinigiano che ha offerto l’impressione di essere davvero vicino alla possibilità di entrare in zona playoff.

Adesso la sfida casalinga di domenica prossima contro l’Orbetello sarà un passaggio cruciale verso tale obiettivo. E’ tornato al successo anche il Sorano che ha superato per 2 a 1 il Radicofani dell’ex di lusso Emilio Baldoni. Decisiva la doppietta di Scatena che ha messo a tacere, almeno per il momento, le voci di smobilitazione che si rincorrevano in casa del Sorano dopo la duplice sconfitta di Torrenieri e Sant’Andrea. La Maglianese è uscita ridimensionata dalla sfida casalinga contro il Pienza che aveva un grosso valore in ottica playoff mentre per chi guarda alla salvezza hanno ottenuto vittorie significative la Marsiliana e il Porto Ercole rispettivamente contro il Saurorispescia e il Punta Ala.

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Share
Published by
Paolo Mastracca

Recent Posts

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

42 minuti ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

46 minuti ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

49 minuti ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

2 ore ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

11 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

11 ore ago