Connect with us

Calcio

Promozione: il San Donato sfida il Forcoli, trasferte per Manciano, Fonteblanda ed Albinia

Published

on

Grosseto. Stanno volgendo al termine le feste natalizie e domenica 8 gennaio riprenderanno i campionati regionali dilettanti. In Promozione, nel girone “C”, delle quattro formazioni maremmane impegnate, solo una giocherà in casa.

Il San Donato, infatti, al Michele Burioni ospiterà nella quindicesima giornata, ultima di andata e prima del 2017, il Forcoli Valdera, avversario sulla carta molto ostico. I donatini hanno chiuso l’anno al quarto posto, ma con una sconfitta subita a Donoratico e vorrebbero iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile. Sicuro assente Censini, squalificato. Le altre tre saranno invece impegnate in trasferta.

Il Fonteblanda è atteso dalla trasferta pisana sul campo dell’Atletico Etruria. I neroverdi hanno bisogno di punti salvezza e la squadra di Ripaldi sta migliornando di gara in gara come si è visto anche nell’ultimo incontro giocato e vinto in casa col Cascina. Non ci saranno probabilmente Melchionda e Falciani, infortunati, mentre è sicura l’assenza dello squalificato Ricci.

Il Manciano di Morello affronterà a Livorno l’Armando Picchi, formazione apparsa in calo nelle ultime giornate del 2016. I biancorossi in trasferta hanno conquistato già tre vittorie e 10 dei 13 pnti che hanno in classifica. Infatti al Niccolai non hanno ancora mai vinto. I nuovi acuisti, Franci, Ragone, Gravina e Galli si sono mostrati già all’altezza della situazione si spera che preso la squadra mancianese esca dalla zona play out.

Infine, l’Albinia, imbattuta da 6 giornate nelle quali ha ottenuto 2 vittorie e 4 pareggi, gioccherà sul campo del Cascina. Incontro non facile per l’undici di Picardi che dovrà rinunciare a Coli, squalificato, mentre ci sarà l’atteso ritorno di Luca Negrini proveniente da un lungo infortunio alla caviglia. Le condizioni per riuscire a lasciare il penultimo posto in classfica e avvicinarsi alla salvezza ci sono tutte.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x