Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante sfida il Prato. Tonelli: “Scendere in campo con la solita umiltà”

Published

on

Grosseto. Venerdì prossimo 6 gennaio, festa dell’Epifania, l’Atlante Grosseto, dopo la pausa natalizia, ritorna sul parquet del Palagolfo di Follonica alle 15 per la prima giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di serie “A2” affrontando il temibile Prato nell’unico derby toscano.

Ma prima di entrare nel merito della gara, il presidente dell’Atlante Grosseto Iacopo Tonelli, soddisfatto di quanto i suoi ragazzi hanno fatto fino ad oggi, ha dichiarato: finalmente si riparte!
 Dopo tre vittorie consecutive ed il sesto posto in classifica non vediamo l’ora di confrontarci nuovamente con i nostri avversari dopo aver intrapreso un percorso di crescita che sta dando i suoi frutti anche prima del previsto.
Ma attenzione, continua il presidente, le certezze e le consapevolezze che abbiamo maturato in questa prima parte di stagione possono essere il nostro valore aggiunto ma possono essere anche il nostro peggior nemico qualora la consapevolezza diventasse presunzione.
Non accadrà, perchè ho fiducia nei miei ragazzi, nel mister, nello staff tecnico e nella dirigenza che sapranno trasformare l’energia positiva che nasce da questo momento in un volano e non in un freno.
Nelle ultime settimane ho sentito spesso da addetti ai lavori e giornalisti specializzati che dopo gli ultimi risultati ed il mercato invernale cambiano ,per l’Atlante Grosseto, gli obiettivi stagionali.
Non è così, l’obbiettivo resta la salvezza, nella maniera più serena possibile.


Non dimentichiamoci che siamo una neopromossa e che nelle uniche due avventure nella serie A2 nella nostra storia non siamo stati in grado di mantenere questa categoria dove si trovano compagini con potenzialità economiche e strutturali di gran lunga superiori alla nostra.
Come sempre cercheremo di colmare il gap con la competenza e con la programmazione a lungo termine.
In questa ottica abbiamo acquisito le prestazioni sportive di Marco Caverzan che, nonostante il curriculum già colmo di trofei, è un ragazzo di 23 anni che rappresenta il nostro presente ma soprattutto il nostro futuro assieme agli altri ragazzi che dall’inizio dell’anno sputano sangue e sudore sui parquet di tutta Italia.
Il presidente Tonelli, conclude, dobbiamo avere lo stesso spirito del girone di andata, sia il sabato che durante la settimana, e solo dopo aver raggiunto la salvezza guarderemo se potremo divertirci ancora di più e realizzare qualcosa che assomiglierebbe molto ad un capolavoro sportivo.
Sempre Forza Atlante!
Al termine dell’ultimo allenamento, quello del mercoledì sera, mister Chiappini ha dichiarato che tutti i ragazzi stanno bene e dopo la pausa hanno comunque lavorato al meglio e questa partita di venerdì non è facile dato che dopo la sosta la prima partita è sempre difficile e poi c’è da tener conto che l’avversario non è dei più facili dato che i lanieri sono partiti per essere protagonisti in campionato e sono da prendersi con le “molle”. Il tecnico è soddisfatto di quanto la squadra ha fatto fino ad oggi, ma il difficile arriva nel girone di ritorno e bisogna stare attenti a tutte le insidie.
Ricordiamo la diretta streaming della partita Atlante Grosseto-Prato calcio a 5 nel sito on-line Grosseto Sport.
Questi i convocati dal mister Chiappini e dal suo vice Stagnaro per la gara interna con il Prato che si dovranno alle 11 di venerdì all’Hotel Ristorante il Parco: Borriello, Izzo, Ducci, Bender, De Oliveira, Barelli, Baluardi, Toni, Alex, Keko, Caverzan, Kio e Gianneschi.
Arbitreranno l’incontro Luca Rosciarelli della sezione di Orvieto e Stefano Parrella di Cesena, cronometrista Marco Paolino di Siena.

 

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x