Connect with us

Hockey Follonica

Hockey – Massimo Pagnini: “Soddisfatto della prima parte di stagione”

Published

on

FOLLONICA. Un girone di andata da incorniciare. E quello di Banca Cras Follonica, che ha chiuso la prima parte di campionato al quarto posto con ben 26 punti in classifica.
Davanti a tutti, come da pronostico, i campioni d’Italia del Forte dei Marmi, davanti a Lodi,Viareggio e Follonica a sole due lunghezze dal secondo posto. Una squadra che ha meravigliato un po tutti, oltre che per i punti conquistati, anche per un atteggiamento e approccio alle gare decisamente diverso da quello delle passate stagioni.
Con Federico Paghi alla guida tecnica, la formazione biancazzurra si è meritata in pista una classifica che la vede qualificata alla Final Eight di Coppa Italia, dove sfiderà il Breganze nel primo turno.

Sono ovviamente molto soddisfatto di questo girone di andata- sottolinea soddisfatto il presidente Pagnini- siamo andati oltre le più rosee aspettative. Era davvero difficile alla vigilia pensare di fare tanti punti. Anche in coppa Cers siamo andati bene: abbiamo eliminato una grande d’Europa come il Noia, e contro il Barcelos campione in carica, abbiamo perso la gara di andata giocando alla pari. Siamo sostanzialmente la stessa squadra della passata stagione, senza Polverini che oltre ad essere allenatore era anche un giocatore”.

E poi la sorpresa di Natale proprio del presidente Pagnini, che ha regalato alla città di Follonica l’organizzazione della Final Eight di Coppa Italia di A1, A2 e femminile, in programma alla pista Armeni dal 24 al 26 di gennaio 2017.

“Ci tenevamo davvero tanto ad organizzare questa finale- conclude il presidente- sarà un impegno non indifferente, ci sarà da lavorare molto, ma sono certo che grazie al contributo dell’amministrazione comunale, al nostro impegno e di tutti quelli che vogliono bene all’hockey, riusciremo a mettere in piedi una manifestazione di grande successo”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version