Connect with us

Altri Sport

Volley, 15 nuovi Allievi Allenatori hanno superato il corso

Published

on

Con l’esame finale dell’11 dicembre scorso si è concluso il corso di formazione per Allievi Allenatori di pallavolo organizzato dal Comitato Provinciale Fipav di Livorno/Grosseto. Hanno superato le prove 15 giovanissimi neo-tecnici. Il corso di formazione ha avuto l’obiettivo di sviluppare le capacità tecnico-esecutive degli allievi, verificare la loro capacità di utilizzare protocolli di lavoro tecnici, tattici e di preparazione fisica, verificare la capacità di analizzare, gestire l’utilizzo di un sistema di gioco ed infine verificare la conoscenza di base di alcuni principi.
L’abilitazione di “Allievo Allenatore” consentirà di svolgere l’attività tecnica di Primo Allenatore nei Campionati di Seconda e Terza Divisione e nei Campionati di Categoria in società partecipanti come massimo Campionato alla serie D Regionale, e di Secondo Allenatore nei Campionati di Serie D, Prima, Seconda Terza Divisione e nei e nei Campionati di Categoria in società partecipanti come massimo Campionato alla serie D Regionale. Hanno collaborato allo svolgimento del programma didattico i docenti federali Luigi Ferraro, Luca Poggetti e Rodolfo Gagliardi (presidente commissione d’esame) oltre a Claudio Rosadoni (docente Arbitri, per le lezioni sul regolamento di gara). Per le lezioni di traumatologia e prevenzione ha collaborato il fisioterapista Matteo Tramontano. Il tecnico Alessandro Santarelli ha curato le attività di organizzazione e segreteria.

Sono stati nominati Allievi Allenatori Fipav: Giulia Alpini, Francesco Alpini, Francesco Brandi, Camilla Campiglia, Julia Giorgetti, Giovanna Miglietta, Monica Lopez, Anna Meshchcryakova, Kety Passalacqua, Alessio Rossi, Andrea Rossi, Ramona Valchierai, Massimo Munafò, Vanessa Potenti, Chiara Manzi. 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x