Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 14esima giornata in Prima Categoria: l’Aurora punta a difendere il primato

Published

on

GROSSETO Ultima fatica dell’anno solare per le formazioni impegnate nel girone F di Prima Categoria: la 14esima giornata chiude il 2016 con l’Aurora Pitigliano che punta a difendere la vetta dagli attacchi di Argentario e San Quirico. La capolista sarà di scena a Castell’Azzara, con i ragazzi di Fortunati a caccia di riscatto dopo il ko di Paganico, ma i gialloblù non possono permettersi passi falsi: l’Argentario ospita la cenerentola Pianella con l’obiettivo dichiarato dei tre punti, mentre il San Quirico, autore di una bella rimonta, sarà protagonista del match clou di giornata contro il Quercegrossa. Una sfida cruciale tra le due compagini senesi: i giallorossi, oltre ad avere possibilità di agganciare il Pitigliano, hanno l’occasione di cacciare molto indietro una delle più serie pretendenti al titolo. Una sorta di ultima chiamata per la squadra di Marchetti. Partita non semplice neanche per la Neania, che prova a riprendere il passo migliore contro il Montalcino, mentre il Gracciano cerca di dare continuità di risultati con il secondo impegno casalingo consecutivo, contro l’Amiata. Il Paganico, rinfrancato dal ritorno alla vittoria, prova ad uscire indenne dalla trasferta contro il Mazzola Valdarbia, e altre due gare “da zona rossa” chiudono il quadro di giornata: Castiglionese-Alberese, una classica ormai del calcio maremmano vede due squadre dai momenti di forma diametralmente opposti, mentre lo Scarlino, dopo aver rivoluzionato la rosa, si trova di fronte un cliente difficile come il Ponte d’Arbia. Nel girone D, dopo due pareggi consecutivi, il Monterotondo ha l’occasione giusta per tornare al successo, ospitando al Pian di Querce il modesto Capanne.

Il programma: Argentario-Pianella (arbitro Demi di Piombino), Castell’Azzara-Aurora Pitigliano (Schiatti di Arezzo), Castiglionese-Alberese (Sorvillo di Piombino), Gracciano-Amiata (Natale di Pontedera), Mazzola Valdarbia-Paganico (Gigliotti del Valdarno), Montalcino-Neania Casteldelpiano (Calonaci di Empoli), San Quirico-Quercegrossa (Svetoni di Grosseto), Scarlino Calcio-Ponte d’Arbia (Messini di Livorno). Girone D: Monterotondo-Capanne (Lubrano di Piombino).

ARGENTARIO – PIANELLA 1

CASTELL’AZZARA – AURORA PITIGLIANO X2

CASTIGLIONESE – ALBERESE 1X

GRACCIANO – AMIATA 1X

MAZZOLA VALDARBIA – PAGANICO X

MONTALCINO – NEANIA CASTELDELPIANO X2

SAN QUIRICO – QUERCEGROSSA 1X

SCARLINO CALCIO – PONTE D’ARBIA 1X

GIRONE D

MONTEROTONDO – CAPANNE 1

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Argentario – Pianella 2-0
Castell’Azzara – Aurora Pitigliano 1-3
Castiglionese – Alberese 1-1
Gracciano – Amiata 1-1
Mazzola Valdarbia – Paganico 1-1
Montalcino – Neania Castel Del Piano 3-2
San Quirico – Quercegrossa 2-1
Scarlino – Ponte D’Arbia 1-0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x