Connect with us

Calcio

Un Gavorrano da favola condanna la Lavagnese. Minerari solitari in vetta

Published

on

Lavagnese-Gavorrano 0-1

LAVAGNESE: Gavellotti, Labate, Salomone, Avellino, Venneri, Guarco, Tognoni, Di Pietro, Croci, Currarino, Ghiglia. A disp.: Nassano, Scionti, Gallio, Rolando, Cirrincione, Sanguineti, Cafferata, Chiapperini, Repetto. All.: Tabbiani.

GAVORRANO: Salvalaggio, Matteo G., Ropolo, Cretella, Salvadori, Bruni, Matteo L., Conti, Brega, Lombardi, Moscati. A disp.: Capuano, Baldassarri, Boccardi, Marianeschi, Rubechini, Janni, Tostelli, Zaccaria, Di Iorio. All.: Bonuccelli.

ARBITRO: Gianpiero Miele Nola, coad. da Giulio Baldassarre Taranto e Orazio Luca Donato Milano
RETE: 45′ Brega

Genova. Grande prova dei ragazzi di mister Bonuccelli che contro la Lavagnese ottengono un’importante vittoria e soprattutto la consapevolezza dei propri mezzi.
A decidere il match è Brega che nel finale di primo tempo riesce a battere l’incolpevole Gavellotti.
Bonuccelli che manda in panchina Marianeschi, arrivato da appena due giorni, e conferma la fiducia a Cretella che al 25′ deve però essere sostituito. Per lui probabile stiramento all’adduttore.

Il primo tempo è equilibrato con un Lombardi vivace che va alla conclusione in un paio di occasioni, ma il portiere dei padroni di casa si fa trovare pronto.
Sul fronte dei liguri ci prova prima Tognoni, poi è bravo Salvalaggio ad anticipare Croci.

Nel secondo tempo la partita è più contratta e spezzettata dai molti falli commessi. Gli ospiti riescono a controllare, ad abbassare i ritmi e soprattutto a non concedere occasioni ad una Lavagnese che non si rende praticamente mai pericolosa.

Il Gavorrano conquista così tre punti meritati per continuare a sognare.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x