Connect with us

Calcio

Grosseto stroncato dal giudice sportivo, quattro giornate a porte chiuse e multa salatissima

Published

on

Il giudice sportivo stronca il Grosseto. Un finale di gara nella pancia dello Zecchini che ha lasciato strascichi pesantissimi.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 5.000,00 e 4 gare da disputarsi a porte chiuse
FOOTBALL CLUB GROSSETO
Per avere, al termine della gara, persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, avvicinato la Terna Arbitrale mentre si dirigeva verso lo spogliatoio, spintonando e rivolgendo espressioni intimidatorie all’indirizzo degli Ufficiali di gara. Una di queste tentava di colpire il Direttore di gara con una spallata. Solo l’intervento delle Forze dell’Ordine consentiva alla Terna di raggiungere il proprio spogliatoio. Tuttavia i medesimi sostenitori continuavano a rivolgere espressioni offensive all’indirizzo degli Ufficiali di gara e contestualmente colpivano con calci e pugni, per circa 3 minuti, la porta dello spogliatoio arbitrale. La Terna era costretta ad abbandonare l’impianto sportivo scortata dalle Forze dell’Ordine. Si dispone la trasmissione degli atti agli Organi di competenza per le determinazioni di cui all’art.16bis comma 4bis del CGS.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 21/12/2016
GORELLI GIAMPAOLO (FOOTBALL CLUB GROSSETO)
Per avere rivolto espressione offensive ed intimidatorie all’indirizzo dell’Arbitro a fine gara.

Il versamento delle somme relative alle ammende comminate con il presente Comunicato Ufficiale deve essere effettuato a favore di questo Dipartimento entro il 29 dicembre 2016
18 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma il comune di Grosseto non si pronuncia? Anche lo sport è importante per una città o paesone che dir si voglia! Faccino giocare il Napoli b allo zecchini! Fine alla fine forza Grosseto e solo Grosseto! Mikele69

Ma cosa deve fare il Comune? Ha già un paio di contenziosi con la Fc grosseto. Il rapporto non è recuperabile e allo stesso tempo le vicende sportive della squadra non gli competono davvero.

Corcordo però che una squalifica del genere nemmeno con la premiata ditta Camilli/Cafaro era mai arrivata (e di scontri con gli arbitri ne hanno avuti eccome!). Siamo veramente alla frutta, anzi all’ammazzacaffé. Speriamo che questa farsa grottesca abbia una fine a breve.

Su un quotidiano di oggi si parla dell’interessamento di una cordata di imprenditori di fuori economicamente molto solidi che non riescono nemmeno a mettersi in contatto con Mr. PINC.
Mi pare la solita bufala ma non si sa mai (anche perché le cordate, in cui non sai mai chi comanda, in genere durano quanto un starnuto e in genere non finisce bene..). Ma per come siamo messi ora penso che andrebbe bene tutto.

Direi di andare domani, visto la posta in palio, tutti quanti a tifare Roselle…..

Quoto Daniele.

In effetti….

Dai Forza . Vorrei chiudere questo sontuoso campionato vincendo almeno e in questo caso ogni promessa è debito la classifica dei punti di penalizzazione che la Lega ci sta per inviare, a occhio e croce una quindicina? Dai lottiamo ancora manteniamo il prezioso primato. Per chi non ricorda nell’ultimo campionato di Amarugi prendemmo tre giornate di squalifica. Due disputate a Orbetello è una a Follonica. Vi meravigliate?
Forza US Grosseto 1912

Nei dilettanti, quando i soggetti non sono identificabili, per la società è peggio. La punizione viene estesa a tutti e quindi non al campo ma a tutto il resto, quindi….

Vorrei rimarcare ancora una volta: sta diventando sempre più incresciuto e insopportabile questo sputtanamento del nome e dell’immagine di Grosseto. Tutto il resto ha ben poca importanza: i pessimi risultati, il fuggi fuggi dei tesserati, le squalifiche non fanno altro che accelerare la fine di questo strazio annunciato e inevitabile. E se è così…ben vengano!

Bella legnata vai…speriamo almeno serva a liberarci una volta x tutte di Pincione & co.
Sicuramente spropositata, ma d’altra parte lo sappiamo, da noi funziona così…chi ha il potere è forte con i deboli e debole con i forti Sicuramente stona anche il silenzio del Comune…ma sappiamo tutti che da quando si è’ insediato il nuovo Sindaco sono andati da subito in un’altra direzione, a questo punto anche giustamente direi…purtroppo si e’ insediato con un anno di ritardo…

Una domanda: le persone a cui vengono imputati i fatti sono dei tifosi o fanno parte della società? Nel primo caso si può capire la decisione ( seppure esagerata ), ma se fosse vera la seconda ipotesi ( e a quanto pare viene data per certa ” chiaramente riconducibili anche se non identificabili” ) non si può applicare la giustizia random impedendo a tifosi, che nulla hanno fatto, di assistere alla partita. Sembra più una ulteriore rivalsa per i mancati pagamenti

Da quando le porte chiuse?????

Si’…..E voi pensate Ke possa mandare 5000 € di multa alla Federazione??????…..c’e’da ridere x non piangere……!!

La solita “giustizietta sportiva”, debole flessibile lenta e a maglie larghe nei confronti dei potenti, forte inflessibile severa fulminea e a maglie strettissime di fronte ai deboli in disgrazia. Ma poco male, vorra’ dire che questo Fc Grosseto junior provera’ lo stesso a salvarsi lontano dai riflettori e dalle maldicenze.Tanto per gli incassi dello Zecchini da parte di tutta quella turba di tifosi storici nemmeno sufficienti a coprire le spese di manutenzione spicciola e i servizi essenziali di sicurezza non ci sara’ da rimpiangere un granche’. Un plauso particolare anche all’Amministrazione Comunale che continua ad assistere passiva e indifferente allo smantellamento sistematico dell’immagine storica del nostro amato Grifone Grossetano.

Comunque questa Società non piace proprio a nessuno ma per onesta intellettuale bisogna dire Che 4 giornate di squalifica del campo non si Sono viste nemmeno dopo Le peggiori tragedie sportive dai…..siamo seri…

Penalizzazioni ulteriori in arrivo in caso di mancata oblazione. Signori: game over.

Nooo oro
E ora come si fa…. 4 giornate senza gli incassi delle partite!

Mai successo nemmeno ai tempi del miglior camilli!!!!!!!!!e questo è tutto dire.

Cavolo che mano pesante e a pensar male si fa peccato …… Chi è informato ci illumini se non venissero pagate le sanzioni entro la data indicata nell’articolo 29/12/2016 quale rischio corre la società ?
Penalizzazione ? O cosa ..?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
18
0
Would love your thoughts, please comment.x