Connect with us

Calcio

Il punto dopo la 12° giornata di Prima Categoria

Published

on

UN PUNTO A TESTA PER ARGENTARIO E AURORA, SALE IL SAN QUIRICO Termina in parità la tanto attesa sfida tra Argentario e Aurora, con i santostefanesi che per un’ora rimangono in testa da soli al comando della classifica grazie al gol di Castriconi per poi però venir risvegliati in zona Cesarini dall’acuto di Medori. E così il San Quirico si fa minacciosamente avanti, iscrivendosi alla lotta per il primato dopo l’”inglese” 2 a 0 sulla Neania. La doppietta del giovane D’Aniello, che ha già dimostrato una certa abitudine ad essere decisivo nelle partite-chiave, porta i giallorossi a soli due punti dalla vetta, mentre la Neania subisce un duro colpo alle proprie ambizioni

VITTORIE DI MISURA PER ZARA, CASTIGLIONESE E SCARLINO Giornata nel complesso positiva per le grossetane impegnate nella lotta per la salvezza, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta messe a referto. Il Castell’Azzara torna alla vittoria, una bella iniezione di fiducia contro un Gracciano che veniva da un periodo estremamente positivo. Giustacori, nei minuti finali, timbra l’1 a 0. Pedroni e Paradisi, invece, sono gli artefici dei tre punti di, rispettivamente, Castiglionese e Scarlino. Mister Travison, contro l’Amiata, fa due su due dal suo ritorno sulla panchina rossoblù, portando i suoi in acque più sicure che in precedenza, mentre lo Scarlino ottiene un successo di platino contro un Paganico che ora rischia grosso. I bianconeri sono stati raggiunti al penultimo posto dal Pianella, che ha ottenuto il primo successo in stagione, tre punti che invece mancano loro dalla giornata inaugurale del campionato. Buon punto esterno per l’Alberese, raggiunta nel secondo tempo dal Quercegrossa: la strada per il team del Parco è ancroa lunga, ma questo può essere di certo un buon inizio.

IL MONTEROTONDO PERDE LA LEADERSHIP NEL GIRONE D Pareggio a reti bianche per il Monterotondo nella gara interna contro il Fornacette Casarosa e così il Castiglioncello ne approfitta per riappropriarsi della testa della classifica. Una gara tenuta in mano dai rossoverdi, a cui però è mancata la zampata in zona gol: pesante, in questo senso, l’assenza per squalifica di Athos Ferretti. La striscia positiva però continua, con il team di Nicola Ballerini che sta dimostrando di non soffrire di vertigini.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bella partita al “Maracanà”, partita combattuta, grande agonismo in campo, ma correttezza in campo. Pubblico numeroso e corretto(calcolabile sulle 500 unità circa). Argentario forse meritevole della vittoria ai punti, per occasioni create(direi meglio sprecate), ma Aurora sempre pericolosa , soprattutto sui calci piazzati, agguanta il pari proprio allo scadere. Migliori in campo Fanciulli e Medori, squadre comunque meritevoli della posizione che occupano, in attesa del ritorno delle senesi. Di quelle viste finora a S. Stefano, le più agguerrite sicuramente S. Quirico e Gracciano.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version