Connect with us

Calcio

Calcio a 5: un Atlante da favola ribalta Milano 9 a 3

Published

on

FOLLONICA – Luci al Palagolfo per una impresa da far stropicciare gli occhi. La Milano che insegue la vetta della classifica resta abbagliata dal gioco di Barelli e compagni e cede, di schianto, 9-3. Esultano i maremmani per una gara condotta con intelligenza che vale doppio in ottica salvezza. Fermare Milano alla vigilia sembrava complicato, i ragazzi allenati da Chiappini ci sono riusciti con tanta concentrazione e sofferenza quanto basta.

I meneghini sbagliano approccio e il vantaggio siglato dopo appena due minuti li convince che in Maremma sarà una vacanza. La risposta pratica e cinica dell’Atlante sta nella punizione di Alex che riporta subito il punteggio in parità. Milano non ci sta e si scopre in attacco forsennatamente, ma quando accelera è l’Atlante a trovare i varchi: Barelli ribadisce in rete una fuga di Keko, poi replicano così Gianneschi e Bender. Milano sbatte contro le parate di un sontuoso Borriello e passa in un attimo dal possibile due pari al 4-1. Minazzoli accorcia sul 4-2 prima dell’intervallo.

Gli ospiti nella ripresa attaccano ancor più a pieno organico, letali e ciniche risultano le ripartenze dei maremmani che segnano col capocannoniere del torneo Keko e ancora con Alex. Atlante avanti 6-2. Dopo cinque minuti Milano è costretta a puntare già sul portiere di movimento ma non è giornata: l’assetto difensivo dei ragazzi di Chiappini è perfetto e ogni pallone riconquistato è un’occasione a porta sguarnita. Gianneschi non si fa pregare, capitan Barelli sigla una tripletta: non c’è storia. Per Milano è una disfatta, per l’Atlante una impresa che fa credere con maggiore fiducia al traguardo della salvezza.

CLASSIFICA gir. A Serie A2 dopo 11 giornate

Italservice Pesarofano 28
Real Arzignano 26
Milano 22
Prato 22
Ciampino Anni Nuovi 20
B&A Sport Orte 17
Bubi Alperia Merano 17
Atlante Grosseto 15
Olimpus Roma 15
Cagliari 13
F.lli Bari Reggio Emilia 9
Capitolina Marconi 6
Aosta 3
Castello 2

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x