Connect with us

Follonica Gavorrano

Gavorrano-Real Forte Querceta 2 a 2. Altra doccia gelata per i rossoblù

Published

on

Bagno di Gavorrano (Gr) Altro pari con beffa per la truppa rossoblù, quest’oggi fermata sul 2 a 2 casalingo dall’ostico Real Forte Querceta dell’ex-mister Pagliuca. Infatti, dopo il gol a freddo subito già al 3′ su punizione di Fabio Biagini, il Gavorrano si è ripreso e tra il 27′ e il 36′ ha ribaltato il risultato grazie alle marcature di Lombardi e di Brega. Il primo tempo si è quindi chiuso con i minerari meritatamente in vantaggio per 2 a 1, ma nella ripresa il Real Forte Querceta ha preso ad esercitare una pressione costante e oltre il 90′ (anche se l’arbitro Zeviani non ha segnalato alcun recupero), in mischia, è arrivato il tocco decisivo di Falchini, che ha regalato l’insperato pari al club versiliese. Un risultato che lascia un gran rammarico in casa maremmana e che segue lo sfortunato pareggio subito al 92′ a Montecatini. In pratica, negli ultimi due turni di campionato i gavorranesi hanno buttato al vento 4 punti che sembravano ormai acquisiti. Un peccato di gioventù, diciamo così, che mister Bonuccelli deve riuscere a correggere al più presto, perché con un girone tanto equilibrato tutti i punti sprecati potrebbero poi rivelarsi decisivi negativamente. La conseguenza del pari odierno, intanto, è che il Gavorrano è stato raggiunto in testa alla classifica dalla Massese e dalla Lavagnese e domenica dovrà andare a giocare contro la corazzata Sanremese.

GAVORRANO Capuano, G. Matteo, Ropolo, Remedi, Salvadori (cap.), Bruni, Rubechini, Conti, Brega (75′, Moscati), Lombardi (81′, Cretella), Zaccaria (69′, Bianchi) A disposizione Di Iorio, Asante, Baldassari, Boccardi, Janni, L. Matteo All. Vitaliano Bonuccelli

REAL FORTE QUERCETA Fonsato (80′, Dini), Pedruzzi, Cauz, Bengala (80′, Geraci), L. Biagini, Verdi (cap.), Pizza, F. Biagini, Falchini, Chianese, Ferretti A disposizione Del Sorbo, Bugliani, Petri, Del Freo, Montecalvo, Remedi, Laucci All. Guido Pagliuca

Arbitro: Stefano Zeviani di Legnago

Assistenti: Matteo Campagnolo e Omar Schiavon di Castelfranco Veneto.

Reti: 3′ F. Biagini (Rfq), 27′ Lombardi, 36′ Brega, 90′ Falchini (Rfq)

Ammoniti: 33′ Ropolo, 41′ L. Biagini (Rfq), 67′ Remedi, 71′ Falchini (Rfq), 75′ G. Matteo, 90′ Rubechini

Espulsi:

Corner: 7 a 1 (p.t. 7 a 0)

Recupero:

Note: 250 spettatori circa (con una quarantina di fede ospite). Gavorrano in maglia bianca e inserti rossoblù, Real Forte Querceta nera e bande orizzontali bianco-azzurre. Terreno pesante. Temperatura 14°. Cielo coperto.

CRONACA PARTITA
PRIMO TEMPO

1′ Incontro iniziato col Gavorrano subito in avanti.
3′ GOL! Punizione dal limite per il Forte dei Marmi. Realizza la rete il numero 8, Fabio Biagini, con un tiro che si insacca al sette alla destra di Capuano.
5′ Gavorrano immediatamente alla ricerca del pari, ma raccolti solo i primi due corner della partita.
9′ Real Forte Querceta ancora pericoloso, sempre su calcio piazzato battuto dalla trequarti destra. Il colpo di testa di un difensore ospite esce di poco.
11′ Lombardi impegna Fonsato con un rasoterra da fuori area. Corner.
12′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo gavorranese, sforbiciata di Bruni, ma pericolo poi scongiurato dalla difesa ospite.
16′ Tiro-cross dalla destra effettuato da Chianese del Real Forte Querceta. Capuano esce in presa alta e fa sua la sfera.
22′ Atterramento di Lombardi in area. Il Gavorrano invoca il rigore, ma l’arbitro Zeviani di Legnago lascia correre.
25′ Tiro-cross di Cauz smanacciato da Capuano.
27′ GOL! Lombardi tocca davanti a Fonsato e insacca il gol dell’1 a 1 su assist di Zaccaria.
31′ Quinto corner per il Gavorrano. Lo batte Rubechini. Alla fine, arriva il sesto calcio d’angolo.
33′ AMMONITO Ropolo del Gavorrano.
33′ AMMONITO Fabio Biagini del Real Forte Querceta.
34′ Bella punizione calciata da Lombardi e risposta di pugno di Fonsato, che allontana la sfera.
36′ Settimo corner per il Gavorrano.
36′ GOL! Sugli sviluppi del calcio d’angolo, stacco imperioso e vincente di Brega che insacca di testa il vantaggio gavorranese! Gavorrano 2, Real Forte Querceta 1.
41′ AMMONITO Lorenzo Biagini del Real Forte Querceta.
45′ Primo tempo concluso senza recupero. Gavorrano 2, Real Forte Querceta 1.

SECONDO TEMPO

46′ Incontro ripreso.
50′ Real Forte Querceta più propositivo e Gavorrano in leggera difficoltà già in un paio di circostanze.
60′ Il Gavorrano sta subendo troppo la pressione ospite.
63′ Sventola di Fabio Biagini su punizione dalla lunga distanza. Capuano respinge con i pugni.
67′ AMMONITO Remedi del Gavorrano.
69′ Primo cambio della partita. Il Gavorrano sostituisce il ’98 Zaccaria con un pari età, Bianchi.
70′ Si fa vedere il Gavorrano con l’azione personale e il tiro di Lombardi. La sfera esce accanto al palo alla sinistra di Fonsato. Applausi per il dieci gavorranese.
71′ AMMONITO Falchini del Real Forte Querceta.
75′ AMMONITO Matteo Giacomo.
75′ Secondo cambio gavorranese: fuori Brega, entra Moscati.
80′ Doppio cambio ospite: fuori Fonsato e Bengala, dentro Dini e Geraci.
81′ Ultima sostituzione gavorranese: esce Lombardi ed entra Cretella.
85′ Ferretti impegna severamente Capuano. Corner.
89′ Real Forte Querceta vicino al pari col colpo di testa di Ferretti che esce di un niente.
90′ AMMONITO Rubechini.
90′ GOL! In mischia, pari del Real Forte Querceta col tocco vincente di Falchini.
90′ Partita conclusa con la doccia fredda per i padroni di casa. Gavorrano 2, Real Forte Querceta 2.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x