Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici dell’ottava giornata in Prima Categoria: testacoda per l’Aurora Pitigliano

Published

on

GROSSETO Giro di boa nel girone di andata con la disputa dell’ottava giornata di Prima Categoria. Tutti alle spalle della capolista Aurora Pitigliano che, nel testacoda con il Pianella, va a caccia del settimo successo consecutivo. Una partita che appare di una facilità estrema sulla carta, ma occhio ai cali di tensione. L’antagonista Quercegrossa, dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa, trova sulla sua strada l’Amiata, recentemente affrontata anche in coppa, mentre Argentario-Gracciano rappresenta un bell’incrocio tra due formazioni che stanno sgomitando in zona playoff. Due gare tra grossetane animano questa domenica: l’Alberese attende al “Francioli” la visita della lanciata Neania, con il team del Parco che in casa sa essere comunque insidioso, mentre la Castiglionese, che nelle ultime settimane si è scrollata di dosso dubbi e preoccupazioni ospita al “Valdrighi” un Castell’Azzara leggermente appannato dopo la partenza a razzo. Un’altra formazione nostrana che si sta mettendo in evidenza è lo Scarlino: la gara contro il lunatico Montalcino può rappresentare un inaspettato trampolino di lancio. Il Paganico, invece, dopo aver fermato la corazzata Quercegrossa, cerca punti salvezza nella trasferta di Ponte d’Arbia. Chiude il quadro il derby senese tra San Quirico e Mazzola Valdarbia, due squadre in cerca di riscatto dopo i ko di sette giorni fa per riprendere la marcia verso l’obiettivo mai nascosto di un posto nei playoff. Nel girone D il Monterotondo vuole tornare a ruggire dopo la dolorosa sconfitta contro il Castiglioncello: i rossoverdi saranno protagonisti nella tana del Forte di Bibbona.

Il programma: Alberese-Neania Casteldelpiano (arbitro Casini di Siena), Argentario-Gracciano (Lubrano di Piombino), Castiglionese-Castell’Azzara (Demi di Piombino), Pianella-Aurora Pitigliano (Bossone di Firenze), Ponte d’Arbia-Paganico (Iacopetti di Pistoia), Quercegrossa-Amiata (Labate di Firenze), San Quirico-Mazzola Valdarbia (Brocchi di Arezzo), Scarlino Calcio-Montalcino (Ferretti di Livorno). Girone D: Forte di Bibbona-Monterotondo (Barsanti di Pisa).

GIRONE F

ALBERESE – NEANIA CASTELDELPIANO X2

ARGENTARIO – GRACCIANO 1X

CASTIGLIONESE – CASTELL’AZZARA 1X

PIANELLA – AURORA PITIGLIANO 2

PONTE D’ARBIA – PAGANICO X2

QUERCEGROSSA – AMIATA 1

SAN QUIRICO – MAZZOLA VALDARBIA 1X

SCARLINO CALCIO – MONTALCINO 1X

GIRONE D

FORTE DI BIBBONA – MONTEROTONDO X2

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Alberese – Neania 1-1
Argentario – Gracciano 2-1
Castiglionese – Castell’Azzara 3-2
Pianella – Aurora Pitigliano 0-2
Ponte D’Arbia – Paganico 1-1
Quercegrossa – Amiata 3-0
San Quirico – Mazzola Valdarbia 2-2
Scarlino – Montalcino 1-2

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x