Connect with us

Altri Sport

Hockey: primo punto per gli Under 11 del CP Grosseto

Published

on

La formazione Under 11 del Circolo Pattinatori Grosseto conquista il primo in campionato, contro l’Asd Viareggio. Sulla pista di via Mercurio finisce 6-6, in base ai nuovi regolamenti federali, ma sul campo i biancorossi di Marco Mantovani si sono imposti per 6-3, grazie al 4-0 nel primo dei sei tempini. Degli altri cinque, poi, il C.P. ne ha vinto un altro, pareggiandone due e perdendone due.

«Abbiamo disputato un partitone – non esita a dire il coach Mantovani – i miei ragazzi hanno messo in campo cuore e tanta grinta». Senza l’influenzato Lumi Burroni, il tecnico ha fatto esordire due giovanissimi alle prime armi, Filippo Aldi e Achille Romano, classe 2008, di proprietà del Siena. E i due ragazzi hanno contribuito con tanto entusiasmo e intelligenza.

C.P. GROSSETO: Strada, Giusti (1), Montomoli (2), Riccardo Biancucci (3), Aldi, Romano. All. Marco Mantovani.

Nel recupero della seconda giornata, la formazione Under 13 del C.P. Grosseto mette paura alla corazzata Follonica A, favorita per la vittoria del campionato, che s’impone 5-2. I biancorossi di Marco Mantovani sono passati in vantaggio con Cardi e dopo aver tenuto a freno le stecche azzurre per oltre 10 minuti ed anche dopo essere stati superati dagli azzurri del golfo hanno disputato un grande incontro. «La squadra – sottolinea il tecnico Mantovani – ha lottato con grande  grinta ed è stata splendida in difesa. Abbiamo ancora qualche difficoltà nel reparto d’attacco, ma stiamo crescendo a vista d’occhio». Ottima la prestazione che ha bloccato tutti i tiri del Follonica. Buono anche il comportamento dei lateriali. Assente Tobia Tognarini, colpito da un lutto familiare.

Follonica A-C.P. Grosseto 5-2

FOLLONICA A: Montauti (2), Galgani (1), Faelli, Gabbiani (1), Bracali (1), Dondoli, Masini, Asta, Mugnaini, Bussotti.

C.P. GROSSETO: Masetti,  Leonardo Bruni, Luca Mantovani, Cardi (1), Matteo Mantovani (1), Donabella, Casini.  All. Mantovani.

Nel prossimo fine settimana è previsto un turno di riposo per le giovanili biancorosse. Si riprenderà il 12 e 13 novembre.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x