Connect with us

Calcio

Roselle e Seravezza guidano la classifica di Eccellenza

Published

on

La trasferta di Cecina era preannunciata ostica e difficile, dato anche i trascorsi dello scorso campionato di Promozione quando lo Sporting Cecina aveva tallonato il Roselle per la lotta al primato in classifica, insediandosi poi definitavemte al secondo posto. Dopo un primo tempo, con la prima mezz’ora di marca rossoblu, la partita veniva condizionata dalla “esagerata” espulsione al 40′ di Franchi che lasciava il Roselle in inferioritá numerica per tutta la seconda frazione di gioco. Ma era proprio questa defezione a far esprimere il carattere dei termali. Mister DE MASI era cosi costretto ad inserire Saloni per Cosimi e Ciolli per Vento per coprirsi meglio e per sopperire alla defezione di Franchi in difesa. Alcune decisioni, alquanto discutibili, per l’affrettata espulsione di Franchi, le numerose e gratuite ammonizioni e per un calcio di rigore negato al Roselle a metá della ripresa, hanno lasciato molto a desiderare. Decisa e vibrante é stata la reazione di Simone CERI ai nostri microfoni che, senza accusare nessuno in particolare, ha avuto la netta sensazione che la posizione di un piccolo club come il Roselle, in testa alla classifica, possa dare forse fastidio a qualcuno. Ora la squadra di Mister DE MASI é attesa da un’altra gara difficile ospitando la Sangimignanese, vittoriosa nella scorsa di campionato sul Camaiore, mentre lo Sporting Cecina deve affrontare in trasferta il temibile Seravezza, appaiato in testa alla classifica al Roselle.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x