Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 6° giornata in Prima Categoria: l’Aurora difende il primato contro il Paganico

Published

on

GROSSETO Il primo spicchio di stagione se ne è già andato e la sesta giornata del girone F di Prima Categoria prova a dare una fisionomia più precisa a una classifica in continua evoluzione. L’Aurora Pitigliano, fresca di primato dopo un gran filotto di vittorie, cercherà di difendere il primato contro un Paganico apparso un po’ in flessione negli ultimi turni, ma che ha qualità e mezzi per mettere in difficoltà la prima della classe. Le inseguitrici sono tutte agguerrite e pronte ad approfittare di possibili rallentamenti: l’Argentario punta alla reazione con la spinta del Maracanà contro un Montalcino decisamente in ripresa, mentre Quercegrossa e Mazzola Valdarbia mettono in gioco la superiorità tra squadre senesi; occhio anche a un match come San Quirico-Castell’Azzara, due formazioni che fiutano la possibilità del colpo grosso per rimanere in quota.
La Neania, nella tana dell’utlima della classe Pianella, deve evitare cali di concentrazione per non farsi sfuggire tre punti che darebbero una bella sterzata ai giallorossi, mentre Alberese e Amiata cercano continuità dopo le vittorie conquistate nell’ultimo turno. Cruciale anche l’inedito derby tra Scarlino e Castiglionese, invischiate al momento nella parte bassa della classifica: i padroni di casa sono reduci da buone prestazioni non coronate dal giusto numero di punti, mentre i rossoblù vogliono dimostrare di meritare una classifica migliore di quella attuale. Chiude il quadro lo scontro tra le senesi Ponte d’Arbia-Gracciano, con gli ospiti che sembrano leggermente favoriti. Nel girone D il Monterotondo è impegnato nel big match di giornata, in casa di una delle capoliste (e fin qui imbattuta) Saline: una gara spartiacque per i rossoverdi a cui, in caso di successo, si spalancherebbero obiettivi da capogiro.

Il programma: Alberese-Amiata (arbitro Gigliotti del Valdarno), Argentario-Montalcino (Bertini di Piombino), Aurora Pitigliano-Paganico (Mangani di Arezzo), Pianella-Neania Casteldelpiano (Imbornone di Empoli), Ponte d’Arbia-Gracciano (Schiatti di Arezzo), Quercegrossa-Mazzola Valdarbia (Fortini di Arezzo), San Quirico-Castell’Azzara (Neri del Valdarno), Scarlino Calcio-Castiglionese (Buchignani di Livorno). Girone D: Salivoli-Monterotondo (Tasoyti di Lucca).

ALBERESE – AMIATA 1X

ARGENTARIO – MONTALCINO 1X

AURORA PITIGLIANO – PAGANICO 1X

PIANELLA – NEANIA CASTELDELPIANO X2

PONTE D’ARBIA – GRACCIANO X2

QUERCEGROSSA – MAZZOLA VALDARBIA 1X

S. QUIRICO – CASTELL’AZZARA 1X

SCARLINO CALCIO – CASTIGLIONESE X

GIRONE D

SALINE – MONTEROTONDO X2

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Alberese – Amiata 1-1
Argentario – Montalcino 2-1
Aurora Pitigliano – Paganico 3-1
Pianella – Neania 1-1
Ponte D’Arbia – Gracciano 1-2
Quercegrossa – Mazzola Valdarbia 2-1
San Quirico – Castell’Azzara 2-2
Scarlino – Castiglionese 1-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x