Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: l’Orbetello non conosce ostacoli, il Sant’Andrea evita la crisi

Published

on

GROSSETO. La  quinta giornata del girone G di seconda categoria ha confermato la regolarità dell’Orbetello che prosegue la marcia a punteggio pieno e vincendo per 2 a 0 sul Saurorispescia grazie ai gol di Mimiri e Amoroso consolida il primato in classifica mantenendo inviolata la porta di Zambelli. Nella situazione attuale non riesce ad emergere una squadra con le credenziali idonee a contrastare il ruolo di leader della squadra di Diego Di Chiara tanto che le senesi Torrenieri e Pienza si sono neutralizzate a vicenda nello scontro diretto ed il Sorano ha dimostrato di soffrire particolarmente il Santa Fiora che dopo averlo eliminato dalla coppa Toscana lo ha messo in seria difficoltà anche in campionato con la squadra di Mirto costretta a rincorrere dopo essere stata sotto di due gol.

Le reti di D’Alessio e Papini hanno consentito al Sorano di mantenere l’imbattibilità in campionato e di limitare i danni e soprattutto di rendere la sfida di domenica prossima allo stadio dei Pini tra il Sorano e l’Orbetello particolarmente avvincente e significativa per la classifica. Tra chi si sta ritagliando uno spazio significativo c’è la Marsiliana che segna con il contagocce ma i suoi gol valgono oro colato. Contro l’Invicta la rete di Niccolò Santi ha fruttato tre punti ed il conseguente salto in seconda posizione. Un’altra squadra che ha visto impennare le proprie quotazioni settimana dopo settimana è la Maglianese. Contro il Radicofani, squadra solida e pragmatica, la Maglianese che di solito è estremamente efficace in fase di realizzazione ha sofferto per trovare la via della rete ma poi ci ha pensato uno come Sgherri che di mestiere non fa il goleador a regalare la vittoria alla squadra di Boni e Darini che vale il terzo posto in classifica.

Il Sant’Andrea evita una crisi che sembrava imminente recuperando due gol di svantaggio a Casciano di Murlo contro La Sorba grazie alle prodezze di Federico Zauli e Prati mentre l’Aldobrandesca Arcidosso festeggia la prima vittoria con un roboante 4 a 2 sul Punta Ala.

Infine il ritorno di Vincenzo Sabatini sul “suo” campo di Porto Ercole è terminato in parità per 1 a 1. Per l’occasione il Cinigiano ha omaggiato il suo portiere affidandogli la fascia di capitano, a decidere il match sono state due prodezze, Alocci per il Porto Ercole e Burioni per il Cinigiano.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

c’è molto forse troppo buonismo, un tempo i derby erano giocati alla morte e altro che complimenti, erano botte da orbi! Poi certo s’era tutti amici e si beveva un buon bicchiere di vino assieme, ma c’era più rivalità!

Grazie x i complimenti. …diciamo che anche come calendario non è stato dei migliori x noi….infatti nelle prime 5 partite ci sono capitate le prime 3 della classe (a parte marsiliana) ,P.Ercole che è una ottima squadra e S.Fiora che non ha ancora ingranato ma come potenziale è fra le migliori, perdendo solo a Orbetello e a Magliano ma senza demeritate in entrambi i casi…..x ora siamo un po’ carenti in zona gol ma abbiamo i giocatori che possono segnare in qualsiasi momento….se si sbloccano! !!…☺☺…..cmq complimenti veri alla Marsiliana che sta facendo veramente bene e all’Orbetello che sta confermando di essere una gran squadra….e a tutte le altre che abbiamo incontrato. …

SFRUTTANDO UN CALENDARIO FAVOREVOLE NN SI PUO’ COMUNQUE CHE FARE I COMPLIMENTI ALLA MARSILIANA CHE SI STA COMPORTANDO EGREGIAMENTE ANCHE PERCHE’ LE PARTITE VANNO SEMPRE E COMUNQUE VINTE!!!!

Complimenti al marsiliana. I punti fino a prova contraria contano. In qualsiasi modo arrivino.
E complimenti anche al radicofani; da quello che sento…può dar noia a tutti e non è male.

Forza orbetello

Radicofani squadra solida e compatta soprattutto in difesa! Mettendo sempre in difficoltà e attenta a contenere i vari ferrimarini barzellotti e giagnoni! Infatti la rete è arrivata in una mischia nell’area piccola del portiere! Maglianese che da inizio campionato gioca con un centrocampista come difensore centrale Puccini al posto di angori infortunato.. crociato rotto! E da due partite senza uno come bufalini infortunato pure lui! Nonostante tutto il gruppo risponde sempre bene.. e il risultato è stato salvato da portiere cavallo che fa due miracoli di fila quasi al novantesimo! Complimenti al radicofani!

Infatti noi abbiamo giocato bene.. sveglia ragazzi e complimenti alla Maglianese

AVANTI COSI LEONE!!!
Ti aspettiamo a Sorano, noi ci saremo
CN 1908 SEMPREPRESENTE MAIINTRAFERTA

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x