Connect with us

Calcio

Promozione: tutto pronto per il derby Fonteblanda-San Donato.

Published

on

Grosseto. Nella quinta giornata del girone C di Promozione spicca il derby che all’Armenti vedrà di fronte Fonteblanda e San Donato. Alle 15,30 domenica le due formazioni maremmane che sino ad ora hanno mostrato di poter disputare una ottima stagione, si sfidano in un incontro dal pronostico molto incerto. I neroverdi padroni di casa provengono da due immeritate sconfitte subite con la capolista Pro Livorno in casa e con il Picchi, secondo in trasferta. Nella squadra allenata da Francesco Ripaldi c’è quindi voglia di riscatto e di vittoria, soprattutto per l’ottimo gioco messo in mostra nelle prime quattro partite di campionato. Mancherà Alessio Melchionda squalificato per una giornata. L’undici donatino, invece, quinto in classifica, sino ad ora è la migliore delle maremmane, ha vinto tre incontri perdendone uno e non ha mai pareggiato. Proviene dalla vittoria casalinga di misura  ottenuta con la Pecciolese dove ha faticato molto per ottenere i 3 punti. La compagine di Cinelli punta logicamente al successo per rimanere nei quartieri alti della classifica, conscia comunque della difficoltà di quest’incontro. Al Combi, invece, l’Albinia affronterà il Forcoli Valdera, formazione molto temibile. I rossoblu sono rinfrancati dal meritato pareggio conquistato a Livorno con il Picchi nell’ultimo incontro giocato. Un punto, il primo in campionato, che ha dato fiducia alla squadra di Roberto Picardi nelle cui fila dovrebbero rientrare Lorenzini, Sgherri, Mecarozzi e Andrea Negrini. Ancora assente, invece, Luca Negrini. Infine, il Manciano sarà impegnato nuovamente in trasferta dopo essere stato battuto  nel turno precedente sul campo del Donoratico per 2-0. I biancorossi affronteranno la Pecciolese con cui condividono il tredicesimo posto avendo entrambe un punto. Non sarà una gara facile per i ragazzi di Morello, ancora squalificato, perché i nerazzurri, al di là dei risultati, sono molto pericolosi. Assente sicuramente nelle fila biancorosse Indrissa Mbaye, squalificato per un turno.

Queste le terne che dirigeranno le partite delle formazioni maremmane nella quinta giornata di Promozione.

Albinia-Forcoli Valdera: arbitro Mattia Solito di Piombino coadiuvato dagli assistenti Simone Juliano e Antonio Di Marco di Siena.

Pecciolese-Manciano: arbitro Mirko Borghi di Firenze coadiuvato dagli assistenti Luca Sbranti e Niccolò Notini di Lucca.

Fonteblanda-San Donato: arbitro Harley De Martino di Napoli coadiuvato dagli assistenti
Giacomo Ginanneschi e Gianluca Stella di Grosseto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x