Connect with us

Grosseto Calcio

Fc Grosseto: i numeri da una domenica da incubo

Published

on

di Angelo Lombardi

Grosseto. Con l’Fc Grosseto che perde anche sul terreno di gioco del Real Forte Querceta la situazione in classifica diventa sempre più difficile.

Ecco i numeri della domenica biancorossa:

0: come il numero delle vittorie in questa stagione

1: come i punti in classifica della compagine di mister Sanna

2: come il numero di tecnici sostituiti da inizio stagione

3 : come le sconfitte consecutive in campionato e come le reti realizzate

4: come il voto della prestazione della squadra di ieri

5: come il numero delle volte che da inizio campionato tecnici o giocatori hanno dichiarato nelle varie conferenze nei giorni che precedono la partita “Scendiamo in campo per vincere”. Nella speciale classifica troviamo l’allenatore Agovino (2), Sanna (2) e Lisai (1)

-7 : come la media inglese in classifica

8: come le reti subite

10: come il voto da dare ai tifosi che hanno seguito anche ieri la squadra in quel di Forte dei Marmi

28 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
28 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il vero problema è che quando un matto si ferma in maremma ad investire, viene fatto di tutto per mandarlo via; io ho l’impressione che i treni passino una volta sola, e il nostro ce lo siamo giocati qualche mese fa. Oh, poi se se ne fermerà un altro, ben venga, ma cerchiamo di non ripetere gli errori di sempre.

Antonio apri un autogrill vedrai che la voglia te la levi

Voglio rispondere a Castiglionese docg che fa una analisi cruda ma reale.Perché uno da fuori deve investire nello sport a Grosseto?Ad oggi tutti quelli che hanno investito nello sport in genere non hanno ricevuto niente o poco dal territorio.In primis mancano le strutture: il palazzetto non è nemmeno agibile, la piscina non da 50 m, lo stadio risale al 60 fatto per le olimpiadi e adeguato per la serie b ( soldi buttati diranno).L’ imprenditore anche da fuori puo’ investire nello sport ma deve avere un ritorno vero in termini economici.E qui entra in gioco l’ amministrazione.Non facciamo i puristi nessuno fa niente x niente.Se percorriamo questa strada possiamo costruire qualcosa se no si va avanti come abbiamo fatto in questi anni nello speranza che un ” matto” si fermi in Maremma

Castiglionese, ti posso assicurare che nel calcio ormai nessuno investe per guadagnare.
Spesso si entra nel calcio per altri interessi economici; forse pincione credeva di comprare Milan o Inter, invece ha preso una società da ricostruire totalmente ed è riuscito a peggiorare la situazione partendo dal fatto che ha acquisito gratuitamente il nome di Grosseto! Alle stesse condizioni basta poco, credimi, per non naufragare, ma è ovvio che devi investire, non sopravvivere!

Cari grossetani avete fatto morire il Circolo Pattinatori scuola di tanti campioni vedi su tutti i fratelli Mariotti, avete fatto morire il Bbc che era la punta di diamante del movimento sportivo cittadino con giocatori in Nazionale e in giro per l’Italia, e ora farete morire anche il calcio!
Tanti discorsi! Ma poi all’atto pratico se non viene gente da fuori a mettere i soldi si va poco lontano! Sarà stato un pecoraio però di ritorno da Padova i 7000 allo Zecchini chi li ha più rivisti? Tutti sulla nave del vincitore! Tanto l’ingresso era gratis! Il problema è uno chi ha i soldi comanda, o meglio chi investe vuole dettare le regole ed avere certezze! Voi grossetani invece volete comandare senza i soldi! E senza quelli si prende quel che passa il convento che sia Camilli o Pincione o Anzidei o Amarugi! Senza darmi contro per questo post rispondete a questa mia semplice domanda: “perché chi può dovrebbe investire nello sport a Grosseto?”
Spiegatemi questo e forse cambierò idea!

Castiglionese…. Parole Sante…

Sottoscrivo ogni virgola

Tutto giusto è la pura e semplice realtà….ieri a Forte dei Marmi un’ora e mezza di viaggio eravamo 25….poi c è chi scrive qui almeno due post di ctitica al giorno però allo stadio col cavolo prima perchè la lega pro con Camilli non va bene e poi Pincione non va bene:la scusa è sempre buona…Poi ci sono dei club che fanno i comunicati di protesta ma in trasferta niente…questo per dire che Pincione è pessimo ma anche io,che amo il grifo,qui non investirei nemmeno un centesimo…

Yuri, sai dirmi nulla su dei possibili punti di penalizzazione?

Buongiorno, Grifo65.
No, non posso confermarti quanto mi chiedi.
Posso solo dirti che per il caso Palumbo sono stati sentiti alcuni ex-tesserati del Grosseto.

Gioca giuèèèèèè.

A questo punto visto che domenica allo Zecchini incontreremo la squadra di Sanremo, se non giunge prima l’eutanasia augurata da “sportivo”, non ci resta che tentare di defibrillare il cuore e riavviare il respiro riascoltando su Youtube il ” vincero’ ” di Pavarotti dal “nessun dorma” della Turandot di Puccini.

Per rimanere in ambito canoro, ho la sensazione che i motivi che aleggeranno domenica prossima sullo Zecchini saranno due successi degli Abba di un bel po’ di tempo fa (fine anni 70 salvo il vero): MAMMA MIA e WATERLOO…

Aggiungerei: 11 come gli spettatori che ci saranno domenica prossima allo Zecchini contro la Sanremese….

No, 11 come i fenomeni che vagheggiano il ritorno della pecora sulle nostre maglie.

13…come gli euro risparmiati da quella parte di “tisoseria organizzata???” Ieri con gli accrediti in tribuna ahahahah

Concordo….meglio in terza categoria che tornare sotto Camilli!!
Prima ci porta a fare i Play-Off per la A…..poi ci ha fatto sparire del tutto…portando via anche il fischio del treno…palloni…pulmini…stia a Viterbeeeeee!!

😀

meglio eutanasia

Attilio ci vuole un progetto alternativo a Pincione. E’ così difficile da capire?

Bailon,
scusa, ma quelli che hanno offerto 500 mila euro per rilevare la società, cosa erano?
Pincione non ha voluto neppure sapere chi fossero…
Esistevano altre due strade percorribili, molto realistiche, ma non c’è stato né il tempo né il modo di svilupparle, anche perché il club biancorosso ha deciso di andare avanti (dopo non aver presentato la domanda di ripescaggio in Lega Pro), proclamando un campionato a vincere…

Ecco, alla luce di tutto questo sarebbe veramente interessante conoscere le esatte motivazioni e piu’ ancora gli obiettivi (allo stato indecifrabili) del Sig. Pincione. Per me il mistero è assoluto.

Chiaramente, le due strade percorribili delle quali ho fatto cenno non avevano nulla a che fare con l’Fc Grosseto.

Yuri, l’alternativa che invoca Bailon è il ritorno di Camilli, come ha affermato in altra sede

Ceri Presidente e Camilli sponsor, il progetto ce lo abbiamo già in casa. Così tornerebbe anche la banchina

Magari si trattasse di un incubo circoscritto alla domenica appena trascorsa! Il vero incubo è quello che stiamo vivendo dall’estate 2015, anche se fino a tre mesi fa non si era messa a fuoco con esattezza la drammaticità della situazione.

Bene, Sesto, e che si fa allora? Si continua a piangerci addosso fino all’eutanasia o si cerca fra tutti di dare una mano per sopravvivere?

Come ho detto altre volte, io non ho né propongo soluzioni miracolistiche, diciamo che non è compito mio. Sono però profondamente convinto che l’eventuale sopravvivenza passa giocoforza attraverso l’uscita di scena dell’attuale Proprietà, diversamente…il nulla.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
28
0
Would love your thoughts, please comment.x