Connect with us

Altri Sport

Trekking, domenica primo viaggio sul monte Amiata con Hakuna Matata

Published

on

Escursioni, viaggi, camminate tra le bellezze della provincia di Grosseto ed i sapori della Maremma e dell’Amiata. Torna il cammino alla scoperta della provincia di Grosseto con il programma di escursioni di Hakuna Matata 365D/Year. A fine giugno si era chiusa la scorsa stagione con un bellissimo fine settimana all’isola del Giglio. La suggestiva passeggiata al tramonto all’Eremo di San Guglielmo aveva concluso il programma di escursioni e trekking, che l’associazione sportiva affiliata Csen Grosseto ora si ripropone di lanciare. Due saranno gli appuntamenti con le passeggiate, la seconda e la quarta domenica del mese, mentre, novità di questa edizione sarà, “Hakuna Matata sapori e tradizioni”, un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici della terra dei butteri, che si terrà la terza domenica del mese. Prima tappa domenica 25 settembre 2016 sul Monte Amiata con i suoi boschi di castagni e faggi e la sorgente del fiume Fiora: sarà un percorso diviso in due parti, la prima tutta immersa nella natura dei boschi di castagni e faggi, la seconda tra storia e sorgenti d’acqua. Saranno ventidue gli appuntamenti del ricco programma allestito da Hakuna Matata, che dopo l’escursione di domenica sull’Amiata, farà tappa poi a Sassofortino, Vetulonia, Tirli, lago dell’Accesa, Montorsaio, Scansano, Semproniano, Saturnia, Gerfalco, Talamone, l’Argentario e il Giglio. Non mancheranno anche appuntamenti fuori provincia.

Per informazioni è possibile rivolgersi a: hakunamatata365dyear@gmail.com oppure sulla pagina facebook Hakuna Matata asd Grosseto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x