Connect with us

Calcio

Il Roselle ai nastri di partenza nel campionato di Eccellenza

Published

on

Dopo il brillante risultato della scorsa stagione calcistica, conclusasi con la vittoria del campionato di promozione, l’AC Roselle si appresta ad iniziare l’avventura dell’Eccellenza con uno spirito maturo per una squadra che ha dominato l’annata calcistica sempre al vertice della classifica sin dalle prime battute. Una squadra quasi tutta confermata, ad eccezione di alcune partenze e con l’inserimento di alcuni pezzi di pregevole fattura quali ROSATI, CIOLLI, NIETO e GORELLI ed i “fuoriquota” BARTALUCCI, MESINOVIC, POLIZZOTTO, PORRO e la giovane promessa del vivaio ,l’attaccante FERRARI (classe 1999). L’assaggio nella prima trasferta di Coppa Italia contro il Piombino ha evidenziato che la squadra c’è e che il risultato di 1-1 fuori casa ne rafforza la convinzione di una compagine coesa. Nella prima di campionato  che vedrà il Roselle ospitare al Capannino di Follonica il S.Marco Avenza, sarà assente per squalifica Matteo GORELLI e MESINOVIC. La necessità di giocare le gare casalinghe non sul proprio terreno di gioco ma a circa 50 Km. di distanza, causa la non disponibilità del campo di Roselle per le note vicissitudini, appare una peculiarità di rilievo che dovrà essere affrontata con intelligenza da tutto l’entuorage del sodalizio termale del Presidente CERI.Il carisma e l’equilibrio del confermato tecnico Michele DE MASI sarà il collante nell’amalgama di una squadra costruita ed attrezzata per ben figurare in questo difficile campionato di Eccellenza.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x