Connect with us

Calcio

Promozione Coppa Toscana: sorride solo il San Donato

Published

on

Grosseto. La prima giornata della fase regionale della Coppa Italia di Promozione ha sorriso solamente al San Donato che ha sconfitto l’Albinia nel derby, mentre il Fonteblanda è crollato in casa con l’Asta. Fermo il Manciano di Morello, che osservava il suo turno di riposo nel triangolare tutto maremmano, è stato brillante l’esordio dei ragazzi di Cinelli con un poker confezionato con due reti per tempo.

I padroni di casa sono riusciti ad aumentare il ritmo di gioco rimanendo concreti e pericolosi. I donatini hanno messo in mostra una forma atletica già molto buona, riuscendo già a spingere sulle fasce. Conquistano spazio e riescono a costruire azioni offensive sia di manovra,meno, che in ripartenza, nella maggioranza dei casi.

L’Albinia, invece, è sembrato ancora un cantiere a cielo aperto, con assenze importanti, e una condizione atletica ancora da migliorare.
Poca fluidità fra i reparti. Tutta da rivedere la squadra allenata da Picardi , in particolare la difesa. Per i rossoblù l’esame di riparazione ci sarà immediatamente, domenica 11 alle 15,30 al “Combi”, contro il Manciano.

Impatto duro con la Promozione per il Fonteblanda. La squadra di Ripaldi ha perso un gol dopo 10’, ma ha cercato di non perdere la testa. Nella ripresa la compagine neroverde invece è andata in corto circuito, con i senesi che hanno dilagato segnando tre gol. Una sconfitta però non così negativa come si potrebbe pensare. Le gare di Coppa, in questo caso, servono per “fare rodaggio” soprattutto se ci si deve abituare ad una categoria superiore, cosa non facile. I neroverdi stano facendo esperienza e dovranno riuscire ad assimilare schemi e meccanismi sopratutto in vista del Campionato che inizierà il 18 settembre.

Anche per l’undici fonteblandino nuova sfida l’11, in terra senese, dove affronteranno questa volta il Badesse. Curiosità: le due squadre senesi di questo triangolare l’undici maremmano non le affronterà più in questa stagione, essendo state inserite in una altro girone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x