Connect with us

Altri Sport

Beach tennis, ai Campionati regionali di Viareggio ottimi risultati per gli atleti del Beach tennis Toscana

Published

on

Si sono conclusi i Campionati regionali di beach tennis outdoor. Organizzati dalla Viareggio Versilia Beach Tennis, nel week end 26-28 agosto, e vedranno dal 9 all’ 11 settembre la seconda sessione con le competizioni under a Torre del Lago. I campionati hanno visto un nutrito schieramento di atleti partecipare all’edizione 2016 che prevedeva un montepremi in denaro di 1500 euro per i tabelloni open. In evidenza nuove vittorie grossetane, i particolare primi successi di titolo regionale per diversi tesserati Asd Beach Tennis Toscana e piazzamenti da podio. 

Nel singolare maschile limitato alla quarta categoria, con 41 atleti iscritti, il successo è andato a Manuel Magnani -ASD Beach Tennis Toscana- che ha vinto in finale per 6-3 su Rosichini. Semifinali per Chiavistelli e Martinelli.

 Nel singolare femminile limitato alla quarta categoria, con 13 iscritti, il successo è invece andato a Naibi Soldati che ha avuto la meglio per 6-3 su Alessandra Moroni – ASD Beach Tennis Toscana- in finale. Semifinale per Lari e Re. 

Nel singolare maschile limitato alla terza categoria, con 25 iscritti, il successo è andato a Luca Giabbani – ASD Beach Tennis Toscana- che ha fatto sua la finale imponendosi per 6-4 su Giovino. Semifinali per Marando e Magnani – ASD Beach Tennis Toscana-.

Nel singolare maschile open, con 12 atleti, si è imposto in finale Giacomo Cappuccini con il risultato di 9-6 su Trasatti. Semifinali per Marando e Pardini.

Nel singolare femminile open, con sei giocatrici iscritte, il successo è andato a Michela Zanaboni, che si è imposta per 9-4 su Puccinelli. Semifinali per Ceccanti e Ansani

Nel singolare femminile limitato alla terza categoria, con 12 atlete iscritte, la vittoria finale è andata a Francesca Puccinelli che ha dominato la finale per 6-1 contro Ceccanti. Semifinale per Rustighi e Cipriani.

Nel doppio misto limitato alla quarta categoria, con 24 coppie partenti, si sono imposti in una durissima finale Francesco Ferraris e Elisa Monaci -ASD Beach Tennis Toscana – che hanno vinto per 9-8 sulla coppia composta da Stoica -ASD Beach Tennis Toscana e Soldati. Semifinali per Basili-Moroni -ASD Beach Tennis Toscana e Magnani-Bassi entramib di ASD Beach Tennis Toscana.

Nel doppio maschile limitato alla quarta categoria, con un nutrito gruppo di partecipanti, ovvero 44 coppie, il trionfo è andato alla coppia composta da Marco Chiavistelli e Marco Pezzali che hanno fatto loro il torneo contro Magnani-Bodrero entrambi di ASD Beach Tennis Toscana. Semifinale per Chiarini- De Cicco e Cappuccioni-Tofani.

Nel doppio femminile limitato alla quarta categoria, con 13 coppie al via, si sono imposte Cristina Antinori e Elisa Monaci entrambe di ASD Beach Tennis Toscana abili a vincere in finale contro Bellagamba e Del Rio. Semifinali per Salvetti-Luschi e Cellini-Tamburini.

Nel doppio maschile limitato alla terza categoria, con 30 coppie iscritte, la vittoria è andata alla coppia composta da Matteo Fagnoni e Alessio Biagiotti, imposti in finale per 9-5 su Giabbani-Tine – entrambi di ASD Beach Tennis Toscana. Semifinale per Pepi-Vizzi e Giovino-Tommasi.

Nel doppio femminile limitato alla terza categoria, con 14 coppie iscritte, la vittoria è andata al duo composto da Asia Binelli e Francesca Puccinelli che hanno avuto la meglio di Cerrutti-Genovesi per 9-4. Semifinali per Del Vincio-Rustighi e Boschi (tesserata con ASD Beach Tennis Toscana)-Tosi.

Nel doppio misto limitato alla terza categoria, con 26 coppie al via, la vittoria è andata alla coppia composta da Manuel Giovino e Letizia Boschi -(di ASD Beach Tennis Toscana), vittoriosi per 9-4 contro Cellini-Ceccanti. Semifinale per Belfiore- Manaschi – tesserata ASD Beach Tennis Toscana e Tommasi-Rustighi.

Nel doppio maschile open, con 12 coppie al via, a trionfare è stata la coppia composta da Stefano Trasatti e Luca Rosatone che si sono imposti per 9-7 in finale su Fagnoni-Biagiotti. Semifinale per Paolicchi-Pardini e Pepi-Vizzi.

Nel doppio femminile open, con 8 coppie iscritte, la vittoria è andata a Michela Zanaboni e Sara Paramucchi che si sono imposte per 9-7 su Curielli -Ansani. Semifinale per Croci-Gentili e Giuli-Chellini.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x