Connect with us

Calcio

Calcio a 5: grande successo del sesto “Memorial Franchini”

Published

on

Grosseto. Ancora un successo organizzativo da parte dell’Atlante Grosseto per la sesta edizione del “Memorial Sergio Franchini”, storico dirigente dell’Atlante Grosseto che ci ha lasciato qualche anno fa e anche di pubblico nonostante la giornata calda ed afosa, dove sono stati raccolti fondi in favore della popolazione del Centro Italia che ha subito il terremoto il 24 agosto scorso.
Alla manifestazione hanno preso parte, oltre all’Atlante che milita in serie “A2”, la Poggibonsese, serie “B”, il Real Livorno “C1”, con l’ex Emanuele Verani e dalla formazione degli Amici Di Sergio.
Il successo finale è andato alla formazione labronica del Real Livorno grazie alle due vittorie nei tempi regolamentari e un successo ai calci di rigore. Sulla carta la favorita poteva sembrare l’Atlante Grosseto che milita in serie “A2” contro avversari di serie “B” e “C1”, ma i grossetani, largamente rimaneggiati per le assenze contemporanee dei due portieri, Borriello causa influenza e Izzo per motivo di lavoro, oltre a Baluardi infortunato, hanno pagato a duro prezzo i molti e diversi carichi di lavoro imposti da mister Chiappini per prepararsi al prossimo e difficile campionato di serie “A2” a differenza degli avversari che erano più leggeri, oltre anche ai molti giocatori stranieri che non abituati a giocare all’aperto sul sintetico. Detto questo, perché è la pura verità, senza nulla togliere ai meriti degli avversari.
Il tecnico Chiappini al termine della manifestazione si è dichiarato moderatamente soddisfatto, non del risultato chiaramente, ma in modo particolare perché dopo pochi giorni di preparazione, a parte i molti problemi del campo in sintetico dove alcuni giocatori non stavano in piedi, non è successo nulla riguardo gli infortuni, a parte qualche dolorino che rientra nella norma, ed è sicuro che più avanti con il tempo, oltre che con il lavoro, i suoi ragazzi troveranno la forma giusta in vista del campionato.
Al termine sono state effettuate le premiazioni alla presenza della signora Graziella Agnoletti, moglie del compianto Sergio, la signora Silvana Franchini, madre di Sergio, oltre naturalmente a tutta la dirigenza al completo dell’Atlante con il presidente onorario Gianni Lamioni, la sorella Gloria Lamioni e dopo è stato offerto un ricco buffet.
Durante la manifestazione un gruppo di tifosi dell’Atlante Grosseto, su iniziativa della signora Debora Leveque, abitante a Grosseto, sono state raccolte firme per una petizione da presentare prossimamente all’Amministrazione Comunale, all’attenzione del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dell’assessore allo sport Fabrizio Rossi, per far capire come la massima espressione del calcio grossetano che milita in un campionato Nazionale di serie “A2”, non abbia la possibilità di giocare nella sua città (Grosseto) e dare anche ai propri tifosi di poterla seguire e non come succede da due stagioni di andare a giocare al Palagolfo di Follonica e di allenarsi 5-6 volte alla settimana a Marina di Grosseto.
Questi i risultati delle varie partite giocate in ordine cronologico: Atlante Grosseto-Amici di Sergio 6-2, Poggibonsese-Real Livorno 3-5 (dopo i calci di rigore), Poggibonsese-Amici di Sergio 3-1, Atlante-Real Livorno 2-3, Real Livorno-Amici di Sergio 6-0, Atlante Grosseto-Poggibonsese 2-4. Le gare sono state dirette dagli arbitri Saverio Mancini e Fabio Capodimonte.

Queste invece l’elenco dei giocatori di ogni squadra:

Atlante Grosseto: Ricci, Gianneschi, Barelli, Bender, De Oliveira, Thiarley, Checo, Alex), Kio, Leone. Allenatore Tommaso Chiappini

Poggibonsese: Solmonese, Scannapieco, Fiorenza, Diaferia, Giamo, Gravina, Derzaj, Giglioli, Cassioli, Pellegrino, Bartolotta, Massari, Pelagatti e Giannattasio. Allenatore Nicola Giannattasio.

Real Livorno: Verani, Paulgros, Pagni, Di Giacomoantonio, Demi, Marku, Bjaze, Chouban, Izhovar, Da Costa. Allenatore: Maurizio Del Giudice.
Amici di Sergio: Malossi, Cammilletti, Rabai, Novello, Montagnani, Di Sauro, Chelli. Allenatore: Davide Cammilletti.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x