Connect with us

Altri Sport

Vela: a Scarlino al via le regate del Campionato del Mondo, classe Melges 20

Published

on

di Daniele De Angelis

Scarlino. Iniziano oggi a Scarlino le regate del Campionato del mondo di , sociale vela della classe Melges 20, il primo dei due avvenimenti velici di altissimo livello organizzati dal Club Nautico Scarlino che terminerà il 28 agosto.

Due campionati del mondo di grande richiamo sportivo e turistico che stanno richiamando nelle acque maremmane i gradi nomi della vela. Ieri, nella sede del Circolo scarlinese si sono svolte la “regata di prova”, il briefing degli skipper e la cerimonia d’apertura. Sono 57 le imbarcazioni iscritte, in rappresentanza di 15 nazioni. La prima regata, ne sono previste un massimo di 10 e dopo la sesta è previsto lo scarto del peggior risultato, inizierà alle 12. I percorsi saranno a bastone con le seguenti direttive: bolina, poppa con l’utilizzo di un cancello di poppa e di una boa offset in bolina, come già definito nelle istruzioni di regata.

Termintato il mondiale Melges 20, dal 29 agosto al 3 settembre si disputerà il Campionato del mondo della classe X-35. I primi due giorni, 29 e 30 agosto, si svolgeranno le iscrizioni e la stazzatura, il 31 alle 18 si svolgerà il briefing degli skipper e il primo settembre, alle 12, prenderanno il via le regate che si concluderanno il 3 settembre, sabato. Un fine estate di alto livello per la vela scarlinese che conferma la qualità delle manifestazioni veliche, internazionali e nazionali, organizzate nelle acque del litorale grossetano.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x