Connect with us

Calcio

Le carte al prossimo campionato di Seconda Categoria “G”

Published

on

Grosseto. Tutto come secondo pronostici o quasi, il girone “G” di Seconda Categoria.
La novità più grande è rappresentata dalla formazione senese del Pienza. La nobile decaduta viene inserita per la prima volta nel raggruppamento con altre compagini grossetane e va a sostituire in pratica la neopromossa Amiata.
Tra le sorprese anche il Punta Ala, che sembrava destinato al girone “F” ed invece vista la distanza dalla superstrada (questo è il criterio principe ndr) è stato inserito nell’altro raggruppamento.

Prima fila. Per la lotta per il primo posto senza dubbio troviamo Orbetello, Sorano, Torrenieri e Sant’Andrea.
Forse i lagunari sulla carta sembrano avere qualcosa di più degli altri, ma anche il Sorano del ds D’Alessio non ha scherzato in sede di calciomercato. I senesi se confermano l’ottimo andamento dello scorso anno allora potrebbero non avere rivali.
Bene anche il Sant’Andrea che può inserirsi nella mischia per la vittoria al campionato.

Seconda fila. Attenzione al Santa Fiora di Coralli e alla Maglianese del duo Boni-Darini. Due mine vaganti che potrebbero veramente rivelarsi sorprese del girone “G”. Le due società hanno lavorato sotto traccia, ma potrebbero arrivare a risultati importanti.

Terza Fila. Porto Ercole, Cinigiano, La Sorba, Pienza, Marsiliana, Radicofani e SauroRispescia non dovrebbero avere grossi problemi ad ottenere una tranquilla salvezza.
Proprio i saurini (con formazione composta dai ragazzi di Nomadelfia che hanno partecipato con il nome San Donato all’ultimo campionato Juniores Provinciali ndr) sono difficilmente decifrabili.

Quarta fila. Posizione calde. Queste squadre potrebbero lottare fino ai minuti finali per ottenere una difficile salvezza. Aldobrandesca, Invicta Grosseto, Punta Ala sono le tre formazioni che arrivano dalla terza categoria e dovranno ribaltare tutti i pronostici per smentirci e per raggiungere il proprio obiettivo.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

io come favorita inserirei anche il Pienza ( Lombardi ) che ha fatto davvero una bella squadra!

Forza Orbetello

Forza Leone!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x