Connect with us

Altri Sport

Una targa ai grossetani campioni d’Italia di Beach handball

Published

on

Questa mattina nella sala consiliare si è svolta la cerimonia di consegna di una targa offerta dal Comune di Grosseto alle due squadre grossetane di pallamano maschile e femminile vincitrici del Campionato italiano di beach handball. La manifestazione, che si è svolta a Marina di Grosseto a fine luglio, ha visto le due compagini locali, la Pallamano Grosseto al maschile e la Grosseto Handball al femminile, conquistare il titolo nazionale di Beach handball 2015/16. “Questa città e questo territorio confermano una gloriosa tradizione fatta di successi nazionali e internazionali nelle discipline sportive, a torto, considerate minori – commenta l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi -. La pallamano e in particolare il beach handball ne sono una validissima testimonianza. Ringraziamo quindi le due società che con i loro talenti hanno portato a Grosseto il titolo più ambito d’Italia. Grazie e complimenti agli atleti e alle atlete, al team degli allenatori e dei preparatori e ai dirigenti il cui lavoro ha saputo dare frutti così prestigiosi”. Per la Pallamano Grosseto “A” la vittoria è arrivata nella finale contro la formazione del Padova.

Questi gli atleti: Marco Coppi, Lorenzo Quinati, Matteo De Florio, Nicola Sbardellati, Matteo Bacciarelli, Andrea Nardini, Lorenzo Bacci, Lorenzo Peronaci, Andrea Raia e Matteo Capuzzo.

Allenatore: Vincenzo Malatino

Presidente: Mariolina Rispoli

Nel torneo femminile, invece, il Grosseto Handball ha conquistato lo scudetto chiudendo in due partite la serie contro il Tushe Prato.

Queste le atlete: Miranda Miglianti, Perla De Paoli, Martina Mazzieri, Sara Seravalle, Chiara Pepi, Madelin Rodriguez, Stella Maccari, Cristina Bucciantini, Valentina Meoni, Sofia Barletti, Francesca Casacci e Martina Martuscelli.

Allenatore: Stefano Chirone

Presidente: Franco Miglianti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x