Connect with us

Altri Sport

Basket 3×3 Uisp, vince Gelato al Cioccolato. Biagini mvp

Published

on

Il Gelato al Cioccolato conquista il torneo di beach basket 3 contro 3 organizzato dal comitato provinciale Uisp al Bagno Grifomare di Principina. Trascinato dai canestri dell’mvp Alessandro Biagini,  il terzetto composto anche da Matteo Perin, Dario Romboli e dal veterano Marco Zambianchi ha dominato la finalissima schiantando con un secco 31-14 gli Hell’s Drinkers. I pur bravi Goracci, Ricciarelli, Reali e Caselli nulla hanno potuto contro una squadra che è apparsa più forte, sia tecnicamente che fisicamente. Per Gelato al Cioccolato percorso netto, con tre vittorie su altrettanti match giocati nel girone eliminatorio, davanti a Ymca (Alessio Malentacchi, Leonardo Malentacchi, Neri e Glovi), due vittorie e una sconfitta, a “Anche senza big shot” (Martelloni, Taccari e Carone), una vittorie e due sconfitte, Andiamo a Comandare (Stagnaro, Di Domenico e De Lalla), zero vittorie e tre sconfitte. Nell’altro girone tre vittorie e una sconfitta per gli Hell’s Drinkers, premiati dalla differenza punti sui Parrots (Contri, Palmucci, Ceccherini e Morgia) e 20.48 (Tinti, Franzese e Zannerini); quarto posto per Last Minute (Reali, Ciolfi, Merelli e Vannini) con una vittoria, quinto posto senza vittorie per Ghetto Blasters (Villano, Mari, Lelli e Setti). Nei quarti ko Andiamo a Comandare, 20.48, Anche senza Bis Shot e Last Minute. Senza storia la semifinale Gelato-Parrots, 21-9, elettrizzante invece Hell’s Drinkers-Ymca 21-19, così come la finale di consolazione che ha consegnato il terzo posto ai Parrots grazie al 21-19 su Ymca, propiziato dalla tripla finale di Contri.

La due giorni per 36 giocatori al Bagno Grifomare, che ha offerto un buon livello tecnico davanti a un pubblico sempre attento e rumoroso, è stata anche un’occasione importante per aiutare l’associazione Ammec, per la quale grazie a una parte della quota di iscrizione e alla cocomerata sono stati raccolti 400 euro. Dopo la finale premiazioni per le prime tre squadre classificate con coppe e abbigliamento, e per l’mvp Biagini. Ottima l’organizzazione della lega basket Uisp, che assieme al responsabile Alessio Malentacchi ha visto impegnati i consiglieri Matteo Reali, Giulio Goracci, Leonardo Ceccherini, Alex Miliani, Diego Nocciolini e Simone Fanciulli.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x