Roselle: il Comune approva la variante, spianata la strada per i nuovi impianti sportivi

Roselle. Aria di festa in casa Roselle. Nel Consiglio comunale odierno infatti è stata approvata la variante per la costruzione dei nuovi impianti sportivi, che ricordiamo saranno finanziati dall’attuale proprietà dell’Ac Roselle.

Riprendiamo dal sito del Comune di Grosseto la comunicazione:

“È stata approvata a maggioranza in via definitiva dal Consiglio comunale la variante al Piano regolatore che permette di separare gli interventi agli impianti sportivi di Roselle da quelli all’ex stabilimento termale. Il provvedimento, ridefinendo i perimetri dell’area, la libera da vincoli di natura patrimoniale. Ultimo nodo da sciogliere è quello legato al rischio idraulico rispetto al quale il Consorzio di Bonifica grossetana ha già effettuato i lavori sul fosso Salica ed ha presentato al Comune uno studio idraulico con verifiche e perizie. Lavori questi che consentirebbero la modifica del perimetro delle aree ricomprese nella zona di rischio. Lo studio realizzato dal Consorzio di Bonifica è stato trasmesso al Genio civile, con alcune integrazioni da parte degli uffici del Comune; con quest’ultimo parere positivo sarà possibile ridefinire i perimetri della aree interessate, cosa questa che permetterà di mettere mano a eventuali opere di riqualificazione dell’impiantistica locale. “Il nulla osta del Genio civile ci permetterà di modificare la cartografia con un ultimo passaggio in Consiglio comunale – spiega l’assessore all’Urbanistica, Fabrizio Rossi – e tutto questo si potrà tradurre nella possibilità di definire la progettazione da parte del Roselle calcio per la sistemazione degli impianti. Un intervento che potrà valorizzare ulteriormente questa realtà sportiva che sta lavorando con sacrificio e serietà a vantaggio di tutto il territorio”.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

3 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

5 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

5 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

5 ore ago

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

8 ore ago