Connect with us

Calcio

Footgolf: tutto pronto per le finali nazionali della Regions’ Cup

Published

on

Grosseto. Sabato 30 e domenica 31 luglio vanno in scena le finali nazionali della Regions’ Cup 2015/16 di footgolf: l’appuntamento è al Golf Club Toscana di Gavorrano (Grosseto, località Il Pelagone).
E’ l’evento che chiude una lunga e intensa stagione, che trova il suo coronamento proprio in Toscana, regione in cui l’emergente disciplina che unisce l’eleganza del golf alla popolarità del calcio è cresciuta a dismisura. A Gavorrano arriveranno i migliori footgolfers d’Italia, a partire dal neocampione italiano (livornese) Riccardo Cogoni, fino a tutti i maggiori protagonisti in tutte le regioni in cui la Fifg (Federazione italiana footgolf) gestisce i suoi campionati. Footgolf Toscana è l’ente che organizza le competizioni nella nostra regione e ovviamente fa la sua parte per la riuscita del weekend in Maremma, dove si assegneranno i titoli relativi alle categorie Individuali, a Coppie e Squadre. I detentori sono Roberto Fasciani (Marche) e Martina Quintarelli (Veneto). Grazie all’impegno di Fifg, Footgolf Toscana e IBL Banca (main sponsor del campionato italiano), tutti i giocatori, le giocatrici e le squadre qualificate sul campo alle finali possono beneficiare dell’iscrizione gratuita alla due giorni di Gavorrano, sul cui terreno ha recentemente debuttato nel footgolf un certo Igor Protti.

Ogni regione affiliata alla Fifg ha il proprio campionato regionale, denominato Regions’ Cup, suddiviso in tappe che sono già tutte concluse, con relativi verdetti e titoli assegnati nelle varie categorie. Al Golf Club Toscana, sabato 30 e domenica 31, scenderanno in campo i vincitori dei titoli conquistati nelle varie regioni: ecco che il meglio del panorama footgolfistico nazionale si riunirà in Maremma, dove però la partecipazione è aperta a tutti, anche a chi fosse intenzionato a provare per la prima volta questa innovativa disciplina. Per iscriversi, basta accedere al sito di Footgolf Toscana, www.footgolftoscana.it, ed entrare nella finestra “Iscrizioni”. La Toscana del footgolf parteciperà alla entusiasmante due giorni con i suoi migliori esponenti: da Footgolf Prato (team campione regionale) a Stefano Santoni e poi Riccardo e Leonardo Cogoni a coppie, e tutti gli altri giocatori impostisi nelle varie categorie. Ci sarà anche una Rappresentativa Toscana, formata da: Santoni, Cogoni, Fiorentini, Gronchi, Gori, Busoni, Grassi, Romanacci, Quaratesi, Selmi (entrato in lista dopo il forfait di Borghesi).

Il programma. Venerdì 29 luglio si svolgerà la prova campo (dalle 16 alle 20) gratuita per tutti, quindi sabato 30 il via alle finali: al mattino gara Individuale e a Squadre, con partenze dalla buca 1 dalle 9:30; il pomeriggio la gara a Coppie (shotgun, partenza ore 17:30). Domenica 31, invece, si svolgerà la gara delle Rappresentative Regionali, in versione shotgun con partenza alle 14.
Le premiazioni delle gare di sabato, del campionato Regions’ Cup toscano e del campionato Italiano Ibl Banca/Opes si svolgeranno sabato sera a partire dalle 22, a bordo della splendida piscina del Resort interno al Golf Club, durante la cena a buffet con djset annesso.
Un ringraziamento speciale va al direttore del Golf Club Toscana Critsian Bianchi per la disponibilità espressa nell’ospitare l’evento.

Per info e iscrizioni: www.footgolftoscana.it, info@footgolftoscana.it, 392/9847182 – pagina Facebook “Footgolf Toscana” – www.federfootgolf.it – Facebook “Federazione Italiana Footgolf”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x