Connect with us

Grosseto Calcio

Pincione e l’Fc Grosseto non hanno ancora deciso sulla domanda di ripescaggio

Published

on

Grosseto Riportiamo integralmente il comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell’Fc Grosseto per conto del patron biancorosso Pincione in merito alla domanda di ripescaggio in Lega Pro.

<<A seguito dell’intervista resa dall’avv. Enzo Nucifora ad una testata giornalistica di Taranto, ripresa e riportata dai quotidiani locali in questi giorni, si precisa che la società Fc Grosseto non ha ancora preso alcuna decisione in merito alla presentazione della domanda di ripescaggio.

Il presidente Massimiliano Pincione, ritiene di dove fare opportune ed ulteriori precisazioni in merito all’attuale situazione.
Si conferma, che la società ha burocraticamente tutte le carte in regola per poter presentare la domanda di ripescaggio in qualsiasi momento, ma tale ultima fondamentale decisione spettante ai soci/investitori, deve essere ancora presa in ambito democratico dagli stessi.
Al momento, gli investitori non hanno nulla da dichiarare in merito se non che, la continua mancanza di presupposti ambientali favorevoli, non li pone nella sicurezza di poter dare parere favorevole ad un investimento così importante (milioni di euro), che possa assicurare un ruolo di rilievo e non di comparsa, dell’Fc Grosseto nel campionato di Lega Pro.
Ciò, rende ancora più difficile poter prendere qualsiasi tipo di decisione, sia si tratti di progetti che riguardano il settore giovanile che la prima squadra.

Fino ad oggi stiamo lavorando, cercando di investire al meglio per la società, ci troviamo anche davanti a valide idee che oggettivamente non sono ancora attuabili per mancanza di fatti concreti. Noi siamo qua e aspettiamo risposte e siamo a disposizione per dare risposte, consapevoli che i tempi stringono>>.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version