Connect with us

Calcio

“Memorial Tullio Lambardi”: decise le finaliste

Published

on

Ribolla. Il campo ha decretato che sarà Il Professore contro Tenenti la finale di questo I° Memorial “Tullio Lambardi”,torneo di Calcio a 6 su manto erboso organizzato dall’Asd Ribolla in collaborazione con la UISP di Grosseto.
I riflettori si sono accesi alle 21 allo Scirea, per chi si immaginava partite dall’esito scontato visto che erano approdate due delle terze ripescate tramite i play-off ha dovuto ricredersi.
La prima sfida vedeva di fronte Arci contro Tenenti, partita emozionante e vibrante fin dalle battute iniziali, si assiste ad un primo tempo appassionante con rapidi capovolgimenti di fronte che si chiude sul 2 pari. I Tenenti nella seconda frazione di gioco si portano avanti di due lunghezze e la partita sembra chiusa, invece negli ultimi minuti, l’Arci accorcia prima le distanze e nei recupero agguanta il pareggio, e la partita si chiude sul 4 a 4. Si va quindi alla lotteria dei calci di rigore, anche qui perdura il pari dal penalty e si procede quindi ad oltranza e proprio i rigori calciati da due portieri risultano decisivi, non sbaglia Bertelli dei Tenenti mentre si stampa sul palo quello calciato da Bigoni.
La seconda partita vedeva di fronte Il Professore contro i Savoia, con i primi che nella prima frazione di gioco sembrava aver ipotecato con un secco 3 a 0 l’accesso alla finale, invece si assiste ad un secondo tempo combattuto e vibrante, con i Savoia che accorciano le distanze e mettono più volte in difficoltà i rossi alla ricerca del goal che avrebbe riaperto il match, la partita si chiude con il risultato di 4 a 2 per Il Professore.
L’ultimo appuntamento del Memorial, venerdì 01 luglio, vedrà dunque fronteggiarsi vedrà dunque fronteggiarsi
Arci contro Savoia per la finale del 3/4 posto e a seguire Il Professore contro Tenenti, nella certezza che sarà una bella finale, non ci resta che attendere l’ultima sfida che vale il titolo e tutti gli sforzi profusi fino a questo momento da queste squadre.
Tabellini Partite
ARCI – TENENTI = 4 – 4 ( 11 – 10 dopo i calci di rigore)
Marcatori, Arci : Cozzolino 3 , Biondi ; Tenenti : Scrivano 2 Ferrari e Matta
IL PROFESSORE – SAVOIA = 4 – 2
Marcatori, Il Professore : Manfredi 3 , Ceccarelli ; Savoia : Latina e Oro

Classifica capocannonieri : Casu (Red Devils) e Manfredi(Professore) 9 reti; Cozzolino (ARCI) 8 reti; Mauro
(Savoia) e Angelini (Istia) 7 reti; Fabbri A (Patetico Madrid), Scrivano (Tenenti), Poli e Roghi (Pattaya) 6 reti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x